/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2021, 13:39

Affidata la reggenza temporanea dell'Istituto comprensivo di Loano-Boissano

Mosè Laurenzano, già dirigente dell'Istituto Comprensivo "Albenga II", ha ricevuto la nomina diretta da parte dell'ufficio scolastico provinciale

Affidata la reggenza temporanea dell'Istituto comprensivo di Loano-Boissano

Sarà Mosè Laurenzano, già dirigente dell'Istituto Comprensivo "Albenga II", il reggente temporaneo dell'Istituto comprensivo di Loano-Boissano.

Con l'attuale preside dell'istituto loanese fuori servizio per due mesi causa malattia e in seguito  all'appello dell'ufficio scolastico provinciale (scaduto lo scorso 7 ottobre) che non ha ricevuto alcuna risposta, la reggenza è stata così affidata con una nomina diretta proprio da parte dell'ufficio scolastico. La durata dell'incarico è fissata dall’11 ottobre al 10 dicembre, salvo provvedimenti di revoca che si dovessero rendere necessari.

"Il suddetto Dirigente Scolastico reggente nella sua autonomia funzionale e nei limiti temporali della nomina - si legge nel documento che decreta l'affidamento dell'incarico - persegue gli stessi obiettivi generali connessi all’incarico dirigenziale a tempo determinato conferitogli per l‘Istituzione Scolastica di titolarità e il seguente obiettivo regionale: sviluppare in termini quantitativi e qualitativi l'inclusione scolastica".

"In riferimento all’istituzione scolastica assegnata ai sensi dell’art.1, il dirigente dovrà impegnarsi a: orientare la propria azione al miglioramento del servizio scolastico con riferimento al rapporto di autovalutazione e al piano di miglioramento elaborati ai sensi del Regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 marzo 2013, n. 80, con particolare attenzione alle aree di miglioramento organizzativo e gestionale delle istituzioni scolastiche e formative direttamente riconducibili all’operato del dirigente scolastico".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium