ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2021, 13:39

Affidata la reggenza temporanea dell'Istituto comprensivo di Loano-Boissano

Mosè Laurenzano, già dirigente dell'Istituto Comprensivo "Albenga II", ha ricevuto la nomina diretta da parte dell'ufficio scolastico provinciale

Affidata la reggenza temporanea dell'Istituto comprensivo di Loano-Boissano

Sarà Mosè Laurenzano, già dirigente dell'Istituto Comprensivo "Albenga II", il reggente temporaneo dell'Istituto comprensivo di Loano-Boissano.

Con l'attuale preside dell'istituto loanese fuori servizio per due mesi causa malattia e in seguito  all'appello dell'ufficio scolastico provinciale (scaduto lo scorso 7 ottobre) che non ha ricevuto alcuna risposta, la reggenza è stata così affidata con una nomina diretta proprio da parte dell'ufficio scolastico. La durata dell'incarico è fissata dall’11 ottobre al 10 dicembre, salvo provvedimenti di revoca che si dovessero rendere necessari.

"Il suddetto Dirigente Scolastico reggente nella sua autonomia funzionale e nei limiti temporali della nomina - si legge nel documento che decreta l'affidamento dell'incarico - persegue gli stessi obiettivi generali connessi all’incarico dirigenziale a tempo determinato conferitogli per l‘Istituzione Scolastica di titolarità e il seguente obiettivo regionale: sviluppare in termini quantitativi e qualitativi l'inclusione scolastica".

"In riferimento all’istituzione scolastica assegnata ai sensi dell’art.1, il dirigente dovrà impegnarsi a: orientare la propria azione al miglioramento del servizio scolastico con riferimento al rapporto di autovalutazione e al piano di miglioramento elaborati ai sensi del Regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 marzo 2013, n. 80, con particolare attenzione alle aree di miglioramento organizzativo e gestionale delle istituzioni scolastiche e formative direttamente riconducibili all’operato del dirigente scolastico".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium