ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 ottobre 2021, 15:56

Elezioni 2021, l'ex consigliere Franco: "Il Pd ha riottenuto voti un po' ovunque, ma non a Loano"

L'ex esponente di minoranza punta il dito contro le scelte alla vigilia delle elezioni e apre al primo cittadino Lettieri: "Se lui vorrà, dialogherò sempre con il nostro sindaco"

Elezioni 2021, l'ex consigliere Franco: "Il Pd ha riottenuto voti un po' ovunque, ma non a Loano"

"Ormai gli echi delle elezioni amministrative in Italia si stanno spegnendo, però non vi è errore peggiore di quello che si possa fare dimenticando quello che è successo. In Italia abbiamo assistito ad un forte recupero del Partito Democratico che ha riottenuto voti un po' ovunque: Loano, mi dispiace dirlo, non rientra in questo contesto". Così l'ex consigliere di minoranza a Loano, Roberto Franco.

"In Italia il Partito Democratico ha 'targato' orgogliosamente le sue liste incassando il voto storico, mi dispiace riconfermare che a Loano non sia stato così, sembra quasi che nel nostro paese ci si vergogni ad essere di sinistra - prosegue Franco - Le scelte elettorali, secondo il mio modestissimo parere, sono state guidate da mani che di sinistra non sono e che hanno di fatto impedito a tanti loanesi che avrebbero votato la loro casa di non sentirsi motivati e di non identificarsi in una lista che tutto era tranne che di sinistra. Ma chi sarà stato a gestire una situazione, per noi di sinistra, così negativa? Forse qualcuno ha delegato poteri e situazioni che avrebbero gestito nell'interesse della sinistra e del sindacato?". 

"A Loano non ha perso solo la politica di sinistra che si vede esclusa dall'amministrazione, ma anche il sindacato che non può supportare attivamente i lavoratori. Mi auguro che il sindaco Luca Lettieri confermi la sua disponibilità per i problemi sociali e dei lavoratori, che lo hanno sempre visto attivo nei suoi mandati e in particolar modo nel triste e delicato periodo della pandemia. Se lui vorrà, dialogherò sempre con il nostro sindaco" conclude infine l'ex esponente di minoranza all'interno del Consiglio comunale loanese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium