/ Alassino

Alassino | 26 ottobre 2021, 17:35

Alassio, tutto pronto per Halloween con musica, animazione e street food

Dal 30 ottobre all 1° novembre una vasta scelta di opzioni per trascorrere giornate davvero uniche grazie all'Associazione Italiana Cuochi Itineranti, protagonisti in Piazza Partigiani, in collaborazione col comune

I "Solid Rockers"

I "Solid Rockers"

Sarà lo street food il protagonista delle giornate di Halloween nella Città del Muretto.

In piazza Partigiani, in un colorato e dinamico villaggio, dal 30 ottobre all’ 1 novembre  l'Associazione Italiana Cuochi Itineranti, con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo e quello al Commercio del Comune di Alassio, porterà avanti la propria campagna di tutela, sviluppo e sensibilizzazione dei valori della cultura gastronomica italiana.

E lo farà con 3 giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, la patata twister e i dolci tipici di halloween come dessert. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassona, il thai food, le pannocchie alla brace, le olive ascolane e il fritto di mare!! Il tutto annaffiato da birra artigianale italiana e belga e preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand e con materie prime di comprovata provenienza.

Accanto allo street food numerose iniziative d’intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico:

Sabato 30 ottobre, sarà il momento dei "Solid Rockers" che trasformeranno la serata in un mix di emozioni con la musica del loro Dire Straits tribute. In chiusura di serata il noto artista nazionale Franco Branco DJ sarà presente ospite a Radio Street Food  per far ascoltare al pubblico presente i più bei pezzi del 2021 nel rispetto delle vigenti norme al contrasto del covid-19

Domenica 31 ottobre a partire dalle ore 16.30 “Alassio in Halloween”, giochi ed animazioni a tema per i bambini e un goloso e simpatico gadget in regalo a tutti i bambini partecipanti che assisteranno allo spettacolo del Conte Zenzero pronto a presentare la sua antica arte. Questo eccentrico personaggio proveniente da polverose magioni di terre lontane e svuoterà il suo baule misterioso per l'unica notte in cui ritornerà a vivere nelle sue sembianze mortali.

Lunedi 1 novembre giornata dedicata alle più particolari prelibatezze negli stand presenti allo street food.

"Tra le numerose proposte ricevute negli ultimi tempi - spiegano Angelo Galtieri, Assessore al Turismo del Comune di Alassio  e Fabio Macheda , Assessore al Commercio del Comune di Alassio - abbiamo privilegiato quella, a nostro avviso, più completa. Quella dell'Associazione Italiana Cuochi Itineranti è infatti una soluzione che, nel ribadire i valori della cultura gastronomica locale, nazionale e internazionale, è in grado di coinvolgere i bambini, ma anche gli adulti con una proposta di intrattenimento a 360 gradi."

Tutto il programma dettagliato e aggiornato è pubblicato sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (@aicistreetfoodfestival) e naturalmente su quella del Comune di Alassio.

Insomma, lo street food, l'animazione per i bambini, la musica: gli ingredienti ci sono tutti per un Halloween davvero imperdibile.​

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium