/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2021, 16:41

Pasa e Veirana (Cgil): “Paradossale avere investimenti sull'area di crisi complessa ma non poterli utilizzare a causa del caos autostrade”

"Serve uno sblocco immediato sulle opere necessarie, anche con il potenziamento della rete ferroviaria, da cui dipende lo sviluppo e la qualità dei servizi di un intero territorio"

Pasa e Veirana (Cgil): “Paradossale avere investimenti sull'area di crisi complessa ma non poterli utilizzare a causa del caos autostrade”

"I sindacati segnalano da tempo il grave ritardo infrastrutturale della Liguria. L’allarme lanciato dagli imprenditori savonesi sulla drammatica situazione della rete autostradale  rivela una situazione diventata ormai insostenibile". Così, attraverso una nota stampa congiunta, Cgil Savona e Cgil Liguria.

"Le carenze infrastrutturali e le criticità del sistema della mobilità rappresentano un limite alla ripresa economica, produttiva, turistica e sociale della nostra provincia ma soprattutto per l’entroterra savonese già fortemente colpito da una deindustrializzazione che ha impoverito gran parte della Val Bormida" prosegue la nota.

E’ paradossale avere investimenti per milioni di euro sull’area di crisi complessa ma non poterli utilizzare per il rilancio economico e portuale proprio a causa dei problemi sulla rete autostradale – spiegano Fulvia Veirana e Andrea Pasa, segretari generali di Cgil Liguria e Savona – Serve uno sblocco immediato sulle opere necessarie, anche con il potenziamento della rete ferroviaria, da cui dipende lo sviluppo e la qualità dei servizi  di un intero territorio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium