Torna a vivere un momento di unione Toirano, dove stamani i cittadini più piccoli hanno acceso le luci dell'albero di Natale come consuetudine vuole, con la beneaugurale benedizione da parte del parroco don Fabrizio. Inoltre, dopo aver preparato bellissimi e coloratissimi addobbi ricchi di significato, hanno allietato il pomeriggio esibendosi in canzoni natalizie.
"Oggi abbiamo compiuto un piccolo passo che ha riportato la nostra comunità al ritorno a quella normalità che ognuno di noi desidera, dopo la sospensione di tutte le cerimonie a causa dell'emergenza Covid 19" afferma il sindaco Giuseppe De Fezza.
"Mai come quest'anno - continua il primo cittadino - l'Amministrazione comunale desidera che la comunità ritorni passo dopo passo a scandire il tempo e preservare le tradizioni attraverso eventi come questi, che da sempre caratterizzano la storia di Toirano".
"Un grande ringraziamento va a tutto il comparto del volontariato che non fa mai mancare la propria presenza, in caso di necessita ma anche in occasione di feste come queste, in primis il Centro Anziani che ha supportato i nostri bimbi nelle loro esibizioni" aggiunge il sindaco, dicendosi "orgoglioso di aver fatto il possibile affinché oggi fosse un'occasione di festa ma che non mancassero l'attenzione alle normative anti Covid che, per quanto all'aperto, è ancora necessario seguire", ringraziando quindi i concittadini, "soprattutto i più piccoli, per la grande lezione di civiltà ed educazione al rispetto delle regole che hanno dimostrato".
"Siamo molto soddisfatti per tutto l'impegno profuso affinché la tradizionale accensione dell'albero di Natale da parte dei bambini potesse rappresentare il primo passo, il primo segnale benaugurante, coordinando le attività con la scuola e le associazioni locali nel rispetto delle normative vigenti" conclude infine la consigliere alle politiche scolastiche, Roberta Tognoloni.