/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2022, 11:22

Meteo, temperature sotto zero nella notte: il record del freddo a Calizzano con -5.8°

Le previsioni per i prossimi giorni

Meteo, temperature sotto zero nella notte: il record del freddo a Calizzano con -5.8°

Temperature in calo nella notte con valori generalmente sottozero nelle zone interne: record del freddo a Cabanne (Rezzoaglio, Genova) con -7.9° seguita da Calizzano con -5.8°, Loco Carchelli (Rovegno, Genova) con -5.5°, Sassello con -5.4°, Ferrania con -5.3°, Mallare (Savona) con -5.2°. Alle ore 10 la rete Omirl segnala come temperatura massima. 

Questa mattina il cielo si presenta sereno su gran parte della regione con addensamenti che interessano i versanti padani di Ponente e il settore centrale; venti settentrionali deboli, localmente moderati, mare mosso.

Questo il bollettino di vigilanza meteorologica diramato questa mattina da Arpal: 

oggi, mercoledì 19 gennaio, il veloce passaggio di un nucleo di aria fredda determina un progressivo aumento della nuvolosità associato a deboli precipitazioni e possibili isolati rovesci in serata su BCE. Locali rinforzi anche moderati (40-50 km/h) da Sud, Sud-Ovest. Temperature in diminuzione.

Domani, giovedì 20 gennaio, nelle prime ore della notte e fino a circa metà mattina deboli precipitazioni e possibili isolati, brevi rovesci di intensità fino a moderata su BCE. Successivo esaurimento delle precipitazioni. Dal tardo pomeriggio/sera ingresso di venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h su ABDE; su C venti moderati con raffiche intorno ai 60 km/h sui crinali.

Venerdì 21 gennaio in mattinata venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h su ABD; su CE venti moderati con locali raffiche sui crinali. Attenuazione dal pomeriggio.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium