Nove appuntamenti per scoprire o approfondire il mondo del Sommo Poeta e altri esponenti della letteratura ligure e italiana.
A organizzare questo programma vario nei contenuti e alla portata di tutti, che desidera far ritornare ad un minimo di normalità partecipativa del pubblico, essendo tutti eventi in presenza gratuiti con prenotazione obbligatoria, il comitato savonese della "Società Dante Alighieri".
Questo il calendario completo degli appuntamenti che si svolgeranno nella sala "Stella Maris" di piazza Rebagliati 2A sempre alle ore 16: 23 febbraio con la professoressa Mirella Bogetto Caimi "Divina Commedia. Tre cantiche, tre incipit, una unità"; 9 marzo col professor Giuseppe Milazzo "Savona e il giovane Pertini"; 30 marzo con la professoressa Mirella Bogetto Caimi "Divina Commedia- Verso casa… le ultime battute di un viaggio straordinario"; 6 aprile col professor Gianfranco Barcella "La poesia ligure del 900: Camillo Sbarbaro e Angelo Barile"; 20 aprile col notaio Enzo Motta si parlerà di Andrea Camilleri; 27 Aprile con la professoressa Mirella Bogetto Caimi "Danteggiando… Emozioni, sorrisi, pensieri"; l'11 maggio gli alunni della 5C e della 5D dell'Istituto grafico "Mazzini-Da Vinci", coordinati dalla professoressa Claudia Palone "Letture da una questione privata di Beppe Fenoglio"; il 18 maggio col dottor Francesco Auxilia "Dal cannocchiale ai moti celesti: senso e significato in Husserl e Frege"; infine il 26 maggio col professor Alberto Guglielmi Manzoni si parlerà di Albert Schweitzer e Albert Einstein.
Per informazioni sulla partecipazione, con green pass e mascherina, bisognerà rivolgersi alla professoressa Palone, al professor D'Amico e alla dottoressa Maroscia. Partecipare dà diritto ai crediti scolastici per gli studenti delle superiori.














