In merito al servizio di assistenza domiciliare, l'assessore alle Politiche Sociali del comune Albenga Marta Gaia replica: "Ringrazio il consigliere di minoranza Tomatis per la sua attenzione costante sull'operato dell’amministrazione, probabilmente, però, il tempo che dedica ai comunicati dovrebbe dedicarlo a vedere gli atti di giunta e i conseguenti atti tecnici".
"Voglio segnalare a lui e a tutti i cittadini che, vista la carenza di personale in organico al servizio di domiciliare anziani, in data 14 febbraio è iniziata la procedura di gara per l’integrazione dell’assistenza domiciliare. Le procedure si concluderanno il 1 marzo e il 3 vi sarà l’apertura delle buste con l’assegnazione del servizio nei giorni successivi. Il nostro personale verrà quindi affiancato da altri 3 professionisti al fine di ritornare a dare una risposta adeguata ai cittadini" prosegue.
"Oltre a questo si sta lavorando insieme a enti del Terzo Settore per ampliare l’offerta per le persone anziane con attività di socializzazione anche a domicilio. Concludo - si legge nella nota - facendo presente al consigliere Roberto Tomatis che i problemi e le difficoltà delle famiglie non si affrontano con comunicati stampa meramente di polemica politica, ma con il lavoro giornaliero sul campo e la ricerca di soluzioni realizzabili".