/ Solidarietà

Solidarietà | 16 marzo 2022, 10:49

Guerra Ucraina, il circolo culturale Dego raccoglie 10 quintali di aiuti (FOTO)

Gli scatoloni sono stati consegnati nella giornata di ieri all'associazione Pokrova

Guerra Ucraina, il circolo culturale Dego raccoglie 10 quintali di aiuti (FOTO)

Il circolo culturale Dego ha effettuato una raccolta di generi di prima necessità per adulti, bambini e neonati ucraini. Nella giornata di ieri, martedì 15 marzo, circa 10 quintali di scatoloni sono stati consegnati all'Associazione Pokrova a Savona.

"Un grazie a chi ha donato, alla scuola per l'infanzia e primaria 'Bruno Munari', al comune (ha messo ha disposizione un mezzo) e ai trasportatori volontari (Guillermo e il suo aiutante, Ivo, Marco, Massimo e Roberto) che a loro spese e con loro mezzi mezzi hanno effettuato il trasporto" spiega Marinella Aicardi, referente del circolo culturale. 

"A nome mio e dell'amministrazione comunale che ho l'onore di rappresentare, intendo complimentarmi e ringraziare il circolo culturale Dego per l'iniziativa e la gestione della raccolta di materiale di ogni genere da inviare ai cittadini dell'Ucraina che stanno vivendo questo terribile momento" aggiunge il sindaco Franco Siri. 

"Un ringraziamento alla popolazione di Dego e dei comuni della valle che hanno partecipato alla raccolta e al personale che ha messo a disposizioni i mezzi per trasferire il materiale al centro raccolta di Savona compreso il consigliere comunale Ivo Berretta che ha collaborato con il mezzo del comune - conclude - Grazie di cuore a tutti sperando che tanto sacrificio vada veramente in aiuto di quelle persone in particolare, vecchi e bambini, in questo di difficoltà". 

La raccolta solidale si è tenuta nei giorni scorsi presso la chiesa di San Giovanni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium