ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Pietrese

Pietrese | 02 aprile 2022, 12:20

Consorzio Agroforestale - Funghi di Giustenice, eletto il direttivo: Floriana Orso nuovo presidente

Il Consigliere con delega al Territorio Luca Orso: "Rispetto per l'ambiente e tutela del territorio"

Consorzio Agroforestale - Funghi di Giustenice, eletto il direttivo: Floriana Orso nuovo presidente

Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sala consiliare del comune di Giustenice, l’assemblea elettiva per il rinnovo del consiglio direttivo del Consorzio Agroforestale – Funghi del Comune di Giustenice.

Il sodalizio tra pubblico e privato potrà quindi contare sull’apporto di un nuovo Presidente e per la prima volta, nella storia ultra decennale del Consorzio, è una donna. Dopo la votazione sono risultati eletti: in qualità di presidente Floriana Orso (nuovo Presidente); vice presidente, riconfermato, Carlo Folco (Socio fondatore); segretario Luca Burlando(consigliere anche con delega a rappresentare i Soci consorziati non residenti); consiglieri: Piero Lorenzo Serrato, Rinaldo Marongiu, Barbara Pirotto ed il Presidente uscente Giovanni Zanelli. Riconfermati inoltre come revisore dei conti Flavio Battistini (Presidente) insieme a Giancarlo Ardizzone e Simone Battaglia.

Presente all’incontro, in rappresentanza del Comune di Giustenice in quanto il Comune è socio maggioritario del consorzio stesso, il consigliere Luca Orso (delega al Territorio) ed il sindaco Mauro Boetto.

Dichiara Luca Orso: “Il patrimonio dei soci del consorzio, fra di essi il Comune di Giustenice, è costituito dai boschi e dalle radure di gran parte del territorio comunale, da eccellenze naturalistiche e bellezze paesaggistiche, da cui tutti, direttamente o indirettamente traggono beneficio. Sono i territori incontaminati in cui si possono raccogliere funghi e godere dell’ambiente e del paesaggio. Per questo la cura dei boschi, dei sentieri e la loro salvaguardia sono una delle missioni del consorzio stesso. Inoltre il ricavato dalla realizzazione dei tesserini viene reinvestito in azioni di miglioramento e salvaguardia del patrimonio ambientale e in pubbliche donazioni. Il consorzio, che non ha fini di lucro, è nato anche con lo scopo di assicurare la difesa e lo sviluppo del patrimonio fondiario e agroforestale del territorio, compresi tutti i prodotti del bosco e sottobosco (castagne, frutti e fiori spontanei e quant’altro”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium