ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 16 maggio 2022, 19:16

La didattica online col gruppo "Geg Italia" protagonista a Firenze. Anche con le insegnanti del savonese

La comunità ufficiale degli educatori Google italiani sarà al "Didacta" dal 20 al 22 maggio

La didattica online col gruppo "Geg Italia" protagonista a Firenze. Anche con le insegnanti del savonese

Dopo il recente appuntamento di Taranto, Geg Italia annuncia, in collaborazione con Google ed i partner CampuStore, C2Group e Mr Digital, la seconda tappa del "Geg-tour" di quest’anno.

Tutto lo staff e i leaders di Geg Italia per la prima volta si incontreranno a Firenze dal 20 al 22 maggio 2022 alla Fortezza da Basso, nella quinta edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola.

Saranno tre giorni di full immersion nella scuola del futuro. Didacta sarà un luogo di incontro tra scuole, aziende del settore, formatori ed educatori appassionati impegnati in convegni e seminari che vanno dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio dell’apprendimento.

Lo scopo del tour di Geg Italia è quello di far conoscere la comunità ufficiale degli educatori Google italiani che, nata il 4 agosto 2020, è cresciuta nella vision che contraddistingue Google nella didattica: collaborazione e condivisione. 

Con live settimanali e vari gruppi social, Geg Italia è ormai diventata un punto di riferimento per gli insegnanti che utilizzano Google Workspace for Education con spunti sempre innovativi.

Il "Geg tour" nasce come momento di incontro, finalmente in presenza, per celebrare i grandi risultati ottenuti e condividere le buone pratiche. 

Tra lo staff di Geg Italia troviamo docenti di varie parti d’Italia, dal Nord al Sud. Adele Leccia, Andrea Lamanna, Arianna Pisapia, Bernadette Ferlazzo, Filomena Pizzulli, Francesca Mazzoni, Francecso Piccolo, Luigi Di Somma, Marilena Ferraro, Massimiliano Catucci,, Micaela Barbuzzi, Ornella Pepe, Roberta Falchi, Rossana Latronico. Dalla Liguria e in particolare dalla Provincia di Savona le docenti Debora Ruocco e Melissa Giacosa dell’Istituto Comprensivo Val Varatella, insieme a Paola Paolino del Giordano Bruno di Albenga.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium