ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 maggio 2022, 12:24

Tassa automobilistica, Mai (Lega): "Esenzione dal pagamento del ‘bollo’ per tutti i mezzi di Protezione civile e antincendio boschivo"

Il Carroccio ha deposita un ordine del giorno

Tassa automobilistica, Mai (Lega): "Esenzione dal pagamento del ‘bollo’ per tutti i mezzi di Protezione civile e antincendio boschivo"

"Via la tassa automobilistica per tutti i mezzi di proprietà dei gruppi comunali e associazioni di volontariato di Protezione civile e Antincendio boschivo impegnati in qualsiasi momento dell’anno in alluvioni, incendi e altri interventi in difesa del territorio e della comunità ligure". Lo ha dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

"La Lega ha depositato un ordine del giorno che impegna la giunta a esentare tali veicoli dal pagamento del ‘bollo’, con sede in Liguria e iscritti nel sistema Zero-Gis adibiti esclusivamente alle funzioni di Protezione civile e antincendio boschivo. Ricordo che finora l’esenzione è attiva soltanto per i cosiddetti ‘mezzi speciali’ iscritti in apposito registro e che però molti altri veicoli operano ugualmente sul nostro territorio, svolgendo un proficuo lavoro senza godere del beneficio". 

"Questo ovviamente sgraverebbe di importanti costi i gruppi di volontari che potrebbero così investire tali risorse in dispositivi di protezione individuale e attrezzature, andando così a rafforzare lo straordinario sistema ligure del volontariato di Antincendio boschivo e Protezione civile, certamente già tra i migliori del nostro Paese" conclude Mai. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium