ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2022, 13:18

La bandiera verde da Fee Eco-Scholl sventola sul plesso scolastico di Borgio Verezzi

Soddisfazione da parte del vicesindaco Pier Luigi Ferro: "Valorizzare la natura e la diffusione di comportamenti sostenibili è un diritto-dovere di ogni cittadino in particolare delle giovani generazioni"

La bandiera verde da Fee Eco-Scholl sventola sul plesso scolastico di Borgio Verezzi

Il plesso scolastico di Borgio Verezzi con una classe della scuola primaria e con gli alunni del laboratorio di educazione ambientale hanno ottenuto la certificazione e quindi la bandiera verde da Fee Eco-Scholl. 

Il riconoscimento è stato consegnato nel parco di viale Colombo alla presenza della Dirigente scolastica dr. Giuseppina Manno, dei referenti il progetto per la scuola primaria la maestra Silvia Pagliano, per la scuola secondaria la prof.ssa Ombretta Dell'Acqua, per l'Amministrazione Comunale era presente il vicesindaco  Pier Luigi Ferro. La FEE Liguria era rappresentata dalla vice-presidente Sig.ra Savastano.

Il progetto prevedeva un particolare lavoro sul riciclaggio dei rifiuti, con interventi specifici nel territorio come il monitoraggio della pulizia sui sentieri e sulla spiaggia. La certificazione Bandiera Verde conferisce un sigillo prestigioso all'attivita' formativa delle nuove generazioni della scuola di Borgio Verezzi attraverso un progetto validato dagli esperti  della Fee-Italia.

A nome dell'amministrazione comunale il vicesindaco Pier Luigi Ferro ha ringraziato tutte le alunne e gli alunni, gli insegnanti e la Dirigente scolastica per l'impegno profuso su questi lavori che hanno l'obiettivo di tutelare l'ambiente, ricordando  che il comune di Borgio Verezzi sostiene volentieri le iniziative come queste: "Perchè valorizzare la natura e la diffusione di comportamenti sostenibili è un diritto-dovere di ogni cittadino in particolare delle giovani generazioni" ha evidenziato Ferro, che ha infine auspicato come queste iniziative possano proseguire nel tempo e vengano condivise da tutti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium