ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 giugno 2022, 12:23

"Kiss... please" ad Osiglia, ora gli innamorati hanno il loro ponte (FOTO)

L'obiettivo è contribuire alla valorizzazione del paese e al marketing territoriale

Ph Ilaria Longhi

Ph Ilaria Longhi

Ora gli innamorati hanno il loro ponte. L'iniziativa è stata promossa dal comune di Osiglia. Il luogo scelto? Il ponte di Manfrin. L'obiettivo è contribuire alla valorizzazione del paese e al marketing territoriale. 

"Questo cartello stradale non impone divieti o obblighi, ma invita le persone a fermarsi davanti al panorama e a celebrare l'amore con un bacio - si legge sulla pagina social del comune di Osiglia - Poi ci sono le strade, come il 'Giro della diga', quelle da percorrere a suon di baci, dove fermarsi e stringere il proprio partner. Quelle che si riconoscono dai 'kiss... please', i cartelli stradali che celebrano l’amore attraverso l’invito di darsi un bacio davanti al mare o al lago, sotto il sole o la pioggia". 

"I luoghi dove baciarsi sono un 'obbligo' in Italia. Hanno la forma e le sembianze di cartelli stradali, quelli blu e rotondi che impongono una sorta di dovere. Ma la loro indicazione, sicuramente inusuale, è molto più di quello che sembra". 

"Le sagome di due persone che si stringono in un bacio sono eloquenti: davanti a questo cartello ci si deve baciare" concludono dal comune valbormidese. 

Il ponte di Manfrin, dal nome del suo progettista, attraversa il lago di Osiglia, un bacino artificiale realizzato in seguito alla costruzione della diga dell'Osiglietta tra il 1937 e il 1939. Costituisce il maggior invaso d’acqua dolce della provincia di Savona.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium