ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 giugno 2022, 09:58

"Biliardino day", protesta dei Balneari "contro l'eccesso e l'abuso di burocrazia e fiscalità"

Il presidente Capacchione: "Una giornata a sostegno della richiesta di detassazione dei giochi, quando sono offerti gratuitamente"

"Biliardino day", protesta dei Balneari "contro l'eccesso e l'abuso di burocrazia e fiscalità"

Biliardini, freccette, ping-pong e giochi di società offerti gratuitamente ai clienti degli stabilimenti balneari, "la domenica successiva all'emanazione del provvedimento direttoriale dell'Agenzia delle Dogane per l'esclusione di questi giochi". Con queste premesse il Sindacato Italiano Balneari lancia il "Biliardino day", iniziativa "contro l'eccesso e l'abuso di burocrazia e fiscalità, a difesa dell'estate tradizionale italiana".

L'annuncio arriva direttamente dal presidente Antonio Capacchione: "Una giornata a sostegno della richiesta di detassazione di questi giochi, quando sono offerti gratuitamente - spiega - È, infatti, assurdo tassare anche nel caso non ci sia reddito, così come è assurdo equipararlo ad un gioco pericoloso".

"Riteniamo necessario - prosegue Capacchione - incentivare, soprattutto fra i giovani, questi giochi, tradizionali e per tutte le età, che favoriscono il ritorno alla socialità, purtroppo pregiudicata dall'epidemia, e alla manualità compromessa dal digitale. Uno degli slogan sarà, infatti: 'Lascia il telefonino e gioca al biliardino!. I nostri 30mila stabilimenti balneari sono impegnati a difendere e salvaguardare l'estate e la tradizionale vacanza italiana fatta anche di giochi di società, contro gli eccessi e gli abusi della burocrazia e del fisco".

E in conclusione, Capacchione chiama in causa Mario Draghi: "Invito il Presidente del Consiglio ad una partita di biliardino da tenersi proprio quel giorno... Vinca il migliore".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium