ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sommario

Sommario | 08 agosto 2022, 22:14

Pulmino Tpl si surriscalda a Varazze e 70enne perde la pazienza: autista preso al collo

L'uomo voleva far rientro alla sua abitazione alle Faje senza aspettare il bus sostitutivo. Ha cercato anche di colpire il dipendente con un pugno e con un sacchetto pieno di pietre

Pulmino Tpl si surriscalda a Varazze e 70enne perde la pazienza: autista preso al collo

Nuova aggressione subita da un autista della Tpl.

Sabato scorso a seguito del surriscaldamendo di un pulmino della linea Varazze-Faje, un 70enne avrebbe dato in escandescenze prima mettendo le mani al collo al dipendente dell'azienda di trasporto pubblico e poi cercando di sferrargli un pugno.

"Il pulmino si era surriscaldato poco dopo partito dal centro di Varazze e allora ho contattato l'officina per capire come risolvere il problema - racconta l'autista, Davide Pollero - il tempo che sono sceso per andare a capire qual era il problema e l'uomo è venuto anche lui nel vano motore, iniziando ad inveire contro il sindaco, contro Tpl. Ho cercato di calmarlo spiegandogli che nel caso avrebbero mandato un mezzo sostitutivo, ma voleva andare a casa a tutti i costi, non si calmava".

Da lì poi la situazione è decisamente degenerata.

"Mi ha messo una mano al collo e con l'altra ha caricato il pugno. Sono riuscito a liberarmi, fermare il pugno e mi sono allontanato chiamando subito i carabinieri - prosegue il dipendente Tpl - Subito si è fermato ma continuava ad inveire e due minuti prima che arrivassero le forze dell'ordine, è ripartito alla carica e l'ho visto con la coda dell'occhio lanciarmi addosso uno straccio con dentro delle pietre. Fortunatamente sono riuscito a scappare".

All'arrivo dei carabinieri, l'uomo dopo qualche minuto è stato minuto tranquillizzato ed è stato trasportato alla sua abitazione. In seguito è giunto il mezzo sostitutivo e l'autista ha potuto concludere la corsa.

"È stato un bello spavento, ho capito che episodi di violenza non succedono solo sulla linea 40 o sul 7, ma anche su un piccolo pulmino puoi trovarti a fronteggiare cose di questo tipo - conclude Daniele Pollero a cui è stato dato qualche giorno di prognosi per un problema ad un gomito - Non me lo sarei mai aspettato da un utente, un abbonato, una persona che sa che ci facciamo in quattro. È un problema sociale. Non mi è mai capitato".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium