ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 settembre 2022, 09:43

Onde barocche, visite guidate speciali al Museo Diocesano di Albenga per le Giornate Europee del Patrimonio

L'appuntamento è fissato per sabato 24 settembre

Onde barocche, visite guidate speciali al Museo Diocesano di Albenga per le Giornate Europee del Patrimonio

Tornano le Giornate Europee del patrimonio, un’edizione dedicata quest’anno al tema “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”. Le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) sono state istituite nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, e sono oggi un’occasione di grande importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.

Anche Formae Lucis farà parte del programma dell'intenso weekend culturale: sabato 24 settembre saranno organizzate visite guidate speciali curate dalla dott.ssa Francesca De Cupis (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona) al Museo Diocesano di Albenga in occasione della mostra Onde Barocche alle ore 16.00; 17.00 e 18.00. Le visite si svolgeranno  per gruppi di massimo 25 persone ed è dunque necessario prenotarsi a museodiocesano@diocesidialbengaimperia.it specificando nell’oggetto “Giornate Europee del Patrimonio”. La visita è gratuita, il biglietto di ingresso al Museo sarà per tutti a ingresso ridotto (7 euro).

L’evento è organizzato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le Province di Imperia e Savona in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Albenga-Imperia e il Museo Diocesano di Albenga.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium