ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2022, 08:52

Spotorno, il 7 ottobre una serata di musica con la Big Band della Filarmonica "Amici dell’Arte" del Golfo

A partire dalle ore 21 presso il teatro Castello

Spotorno, il 7 ottobre una serata di musica con la Big Band della Filarmonica "Amici dell’Arte" del Golfo

Venerdì 7 ottobre alle ore 21 presso il teatro Castello di Spotorno si terrà una serata di musica a cura della Big Band della Filarmonica “Amici dell’Arte” del Golfo.

Questo gruppo musicale, denominato anche “la Big Band del Golfo dell’isola”, è ormai un punto di riferimento per i musicisti e gli appassionati di musica dei 4 comuni di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio, comuni che danno appunto vita al Comprensorio del “Golfo dell’Isola”. Venerdì sera, a Spotorno, alla presenza dei 4 sindaci si svolgerà una serata di musica e spettacolo ad ingresso gratuito che ha come obiettivo spiegare e incoraggiare la nascita di una “Officina Musicale” nel comprensorio di questi 4 comuni.

Questo progetto, che rivitalizzerebbe l’opera che da anni svolge sul territorio la Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli, ha un respiro ampio e vorrebbe abbracciare anche altre Associazioni già esistenti e altre proposte culturali, artistiche e musicali che potrebbero caratterizzare l’offerta sul territorio, con una particolare attenzione agli Istituti Comprensivi, ai giovani, agli anziani ed alle persone diversamente abili.

A tale proposito interverranno in gita didattica i ragazzi del progetto “OrchestrAbili” di Savona e Albenga, progetto sociale e musicale finanziato dalla Regione Liguria a valere sull'avviso "Abilità al Plurale 2" con capofila il Consorzio Sociale Il Sestante, che vede quindi in prima fila anche la Cooperativa Progetto Città e diverse Associazioni quali l’ANFFAS di Albenga, l'associazione “Genitori de La Nostra famiglia” e “Down Savona”.

La serata è organizzata dalla Associazione Musicale “G.B. Pergolesi” di Vallecrosia che da anni collabora attivamente nel campo musicale con la Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli ed il comune di Spotorno. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium