/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2022, 12:37

Cairo, una panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne (FOTO)

L'arredo urbano è stato donato da Conad in collaborazione con il Centro Antiviolenza Telefono Donna

Cairo, una panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne (FOTO)

Cairo Montenotte inaugura una panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne. Il taglio del nastro si è tenuto nella mattinata odierna nella zona di Porta Soprana.

L'arredo urbano donato dal punto vendita Conad di Cairo Montenotte, in collaborazione con il comune e il Centro Antiviolenza Telefono Donna, rientra nell'ambito del progetto “Panchine Rosse” per sensibilizzare sul tema della lotta e della prevenzione di ogni forma di violenza di genere. 

Sulla panchina rossa è stata applicata anche la targa riportante il numero nazionale antiviolenza 1522 e i contatti del centro antiviolenza provinciale per emergenze, richieste di aiuto e denuncia.

"Ringrazio Conad Nord Ovest per la sensibilità nell’affrontare questo tema delicato e attuale e invito a partecipare tutti attivamente all’importante raccolta fondi, da loro organizzata, in favore delle Associazioni territoriali impegnate nella lotta alla violenza sulle donne - spiega il sindaco Paolo Lambertini - La nostra amministrazione, dall’inizio del mandato, ha sempre affrontato con priorità e sensibilità i temi sociali mettendo in campo tutte le risorse affinchè si arrivasse a progetti concreti di supporto alla persona (in ultimo “La Casa nella Valle” - centro di servizi alla famiglia di prossima apertura). Ringrazio inoltre il Centro Antiviolenza Telefono Donna per l’instancabile impegno e per farsi promotore di lodevoli iniziative su tutto il territorio della nostra valle”. 

Oggi pomeriggio invece, con ritrovo dalla panchina rossa, è in programma una camminata anti-violenza in via Roma. Momento conclusivo in piazza della Vittoria con la partecipazione delle associazioni cairesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium