ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2022, 18:53

Open Day, dalla partnership con Microsoft alle certezze di sempre: tra innovazione e accoglienza il 3 dicembre il Don Bosco apre le porte a famiglie e studenti

Un’occasione importante per scoprire l’offerta formativa all’avanguardia della scuola Salesiana, che nel 2023/24 si arricchirà di un nuovo indirizzo (informatico) in partnership con Microsoft

Open Day, dalla partnership con Microsoft alle certezze di sempre: tra innovazione e accoglienza il 3 dicembre il Don Bosco apre le porte a famiglie e studenti

Un’offerta didattica all’avanguardia e alla portata di tutti, spazi moderni e accoglienti e le solide basi di un’importante storia fatta di valori da tramandare. Il 3 dicembre prossimo l’istituto Don Bosco di Alassio riaprirà le porte a famiglie e studenti per dare la possibilità a tutti di scoprire perché - in vista dell’anno scolastico 2023/24 - la scuola Salesiana è la scelta giusta.

Sono tanti, infatti, i motivi che rendono il Don Bosco un istituto davvero speciale. Guidati da allievi, ex allievi e docenti, le famiglie e i ragazzi interessati potranno conoscere la qualificata offerta formativa della scuola. L’istituto Salesiano, in particolare, propone la scuola di primo grado (scuola media) e due indirizzi di liceo, Scientifico e delle Scienze Umane, ad opzione Economico Sociale.

Ma il Don Bosco è un’istituto che guarda anche al futuro e per questo la formazione resta sempre al passo con i tempi: a partire dall’anno scolastico 2023-24, infatti, il liceo Scientifico e il liceo delle Scienze Umane si arricchiranno: il liceo Scientifico Informatico e il liceo Scienze umane opzione informatica, entrambi in partnership con Microsoft.

Si tratta di una novità importante, segno di una realtà scolastica che non si accontenta e che intende offrire a tutti gli studenti i migliori percorsi - e strumenti - formativi per il loro futuro. Preside, docenti e studenti della scuola Salesiana saranno presenti il 3 dicembre prossimo per accogliere le famiglie e i loro ragazzi e per rispondere a tutte le loro domande e curiosità.

Un’occasione importante per spingersi oltre le apparenze e scoprire che una scuola eccellente può anche essere davvero alla portata di tutti.

Attraverso borse di studio e contributi di aziende, ovvero professionisti e famiglie che hanno a cuore l’istituto, il Don Bosco riesce anche a coprire l’intera retta scolastica.

Sabato 3 dicembre, infine, non sarà l’unico e l’ultimo momento utile per conoscere la scuola alassina. Tutte le famiglie impossibilitate a visitare la scuola quel giorno avranno l’opportunità di richiedere e ottenere un incontro personalizzato contattando l’istituto al 0182-640309 oppure scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria.alassio@donbosco.it o attraverso i canali social.

Venite alla scoperta del Don Bosco di Alassio: molto di più di una scuola!

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium