ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 febbraio 2023, 09:09

Servetto (Uil) su incidente mortale a Savona: “Serve una grande campagna di sensibilizzazione e prevenzione”

“Per farla, a partire dalle scuole per arrivare nei luoghi di lavoro, abbiamo bisogno delle istituzioni a tutti i livelli”

Servetto Uil su incidente mortale a Savona: “Serve una grande campagna di sensibilizzazione e prevenzione”

In attesa che venga chiarita la dinamica dell'incidente mortale avvenuto ieri sera (8 febbraio) a Savona nell'azienda Tpl Linea, la Uil savonese si stringe attorno alla famiglia e ai colleghi del lavoratore che ha perso la vita.

"Siamo sconvolti. Ormai da due anni portiamo avanti in ogni luogo di lavoro e tra i cittadini la nostra campagna nazionale Zero Morti su Lavoro, ma tutti gli sforzi non sono mai abbastanza se le persone continuano a morire sul lavoro o a subire infortuni anche gravi.

Abbiamo bisogno delle istituzioni a tutti i livelli per avviare una grande campagna di sensibilizzazione e prevenzione a partire dalle scuole per arrivare nei luoghi di lavoro, abbiamo bisogno di leggi chiare, risorse e controlli costanti affinché non si lasci nulla al caso ma a una volontà politica e civile che possa superare la mattanza di chi si reca al lavoro e non torna più a casa -  dichiara Sheeba Servetto, segretaria regionale della Uil con delega al savonese -  La Uil sarà accanto alla famiglia del lavoratore che ha perso la vita e agli autoferrotranvieri in queste giornate dure, tutte da ricostruire. Abbiamo bisogno di fare comunità per ottenere giustizia, salute e sicurezza".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium