ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 marzo 2023, 08:12

Albenga, Distilo scende in campo a fianco del piccolo commercio: "Riduciamo le tasse, presenteremo emendamenti al bilancio"

Il presidente del Consiglio comunale critica l'operato del sindaco Tomatis

Albenga, Distilo scende in campo a fianco del piccolo commercio: "Riduciamo le tasse, presenteremo emendamenti al bilancio"

"Ieri abbiamo assistito a code chilometriche in direzione Cisano, convinti che derivassero dall'inaugurazione del nuovo supermercato Esselunga. Sicuramente le persone hanno voluto partecipare creando un po’ di coda, ma nella lunga attesa, si è potuto notare tantissimi bilici e camion superiori alle 7,5 tonnellate: da quando è stato riaperto il ponte di Bastia, Anas ha dato una prescrizione di portata ai mezzi". 

Cosi commenta Diego Distilo, presidente del Consiglio comunale di Albenga, che aggiunge: "Per tanto, tutti i mezzi pesanti con destinazione Cenesi, ortofrutticola e discariche, devono accedere dall'Aurelia bis per poi tornare indietro e attraversare Bastia. Questa è una di quelle cose che mi auguro che il sindaco stia già valutando, poiché la situazione non migliorerà". 

"Ieri abbiamo anche capito il senso della pista ciclabile dal costo di € 1.300/mt che arriva al ponte di Bastia, con quella esistente devastata, per poi bloccarsi alla rotonda. Forse è stata realizzata per incentivare le persone ad andare verso il nuovo edificio commerciale, chissà?". 

"Noi crediamo invece che il piccolo commercio, come già detto, vada tutelato - aggiunge - Ci dispiace sapere che tra qualche giorno chiuderà un minimarket gestito da sempre da una famiglia ingauna. Per tale motivo presenteremo degli emendamenti al bilancio per tutelare i piccoli commercianti riducendo le tasse". 

"Concludendo con una battuta, o forse non lo è, mi preme evidenziare che l'iniziale molto lunga del nuovo supermercato non è fatta in onore del sindaco, magari ha frainteso, il gruppo si chiama proprio così e le persone presenti all'inaugurazione non erano li per l’inizio della sua campagna elettorale, ma solo per consultare i prezzi del nuovo supermarket. Invece ho paura che il primo cittadino abbia frainteso". 

"Non sarebbe da meravigliarsi se lo abbia pensato visto tutti i supermercati ai quali ha concesso l’apertura - conclude Distilo - Potrebbe adottare il motto del grande Ligabue: 'Liga negli stadi', trasformandolo in 'Toma nei supermercati'". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium