ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2023, 16:01

Albenga, successo per Iftar Street: la comunità islamica offre un pasto ai cittadini e rompe il Ramadan

La prima edizione della festa sabato 15 aprile in piazza Petrarca

Albenga, successo per Iftar Street: la comunità islamica offre un pasto ai cittadini e rompe il Ramadan

Successo di partecipanti ieri sera (15 aprile) per la prima edizione di Iftar Street, la festa organizzata dalla comunità islamica di Albenga per la rottura del digiuno di Ramadan.

In piazza Petrarca ad Albenga, dalle 19 alle 22, oltre 500 persone si sono trovate per mangiare insieme. Durante la serata, aperta a tutta la cittadinanza, infatti, si è condiviso il pasto per la rottura del digiuno giornaliero che si osserva nel mese di Ramadan (che terminerà il prossimo 20 aprile).  In particolare è stato offerto cous cous, tajine di agnello e di pollo, zuppa, dolci e tanto altro.

Molte persone hanno condiviso questo momento che, come sottolineato dal primo cittadino Riccardo Tomatis, ha contribuito a unire le comunità, creare ponti e legami che arricchiscono ciascun individuo.

“Condividere spazi e momenti aiuta a conoscere e rende tutti più ricchi, umani e generosi e porta a recuperare valori importanti” ha affermato il sindaco Tomatis ricordando, tra gli altri episodi di unione, quello vissuto durante il Covid quando la comunità musulmana fu una delle prime a voler portare il proprio contributo attraverso una raccolta fondi il cui ricavato fu devoluto al personale medico/sanitario dell’Ospedale di Albenga per l’acquisto di presidi quali calzari, mascherine, guanti, in allora difficilissimi da reperire.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium