ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2023, 11:05

Spettacolo sugli spalti e in acqua, un arbitraggio pessimo non rovina la festa della Rari (FOTO e VIDEO)

Una cornice di pubblico d'altri tempi per il match d'andata della finale di Len Euro Cup. E per il ritorno a Budapest non si esclude il maxischermo in città

Spettacolo sugli spalti e in acqua, un arbitraggio pessimo non rovina la festa della Rari (FOTO e VIDEO)

Un pareggio che lascia qualche rimpianto di troppo ma anche la consapevolezza che in Ungheria la Rari Nantes Savona potrà giocarsi le sue carte. 

È questo il pensiero comune che è emerso sin dai primi minuti che hanno fatto seguito allo spettacolare match tra i biancorossi e il Vasas, primo atto della doppia finale di Len Euro Cup.

Spettacolo in campo ma anche sugli spalti di una piscina Zanelli vestita a festa: "Una cornice bella che fa onore alla città - ha dichiarato il sindaco Marco Russo - peccato per il pareggio, ma rimane una grande soddisfazione". 

Dall'amministrazione comunale i complimenti alla società del presidente Polti ma non solo, in vista del match di ritorno non è esclusa la possibilità che in città si possa organizzare un maxischermo per i tifosi: "Sono cose che avvengono abbastanza spontaneamente, noi saremmo disponibili - ha spiegato l'assessore allo sport Francesco Rossello - bisogna crederci fino all'ultimo e stare vicino alla squadra".

In casa Rari, il commento post partita è affidato al vicepresidente e ds Giuseppe Gervasio: "Abbiamo dimostrato di essere alla pari del Vasas, considerando le espulsioni contro che abbiamo avuto il pareggio è quasi un miracolo: i ragazzi più di così non potevano fare. Il pubblico? Veramente emozionante".

"Una serata emozionante con una cornice di pubblico che non si vedeva da tempo - ha dichiarato invece Alessio Berta, area manager di Savona per Bper Banca - un grande successo per lo sport, per la squadra e per la città intera".

Sugli spalti della Zanelli anche i consiglieri regionali Angelo Vaccarezza e Roberto Arboscello: "Bisogna fare i complimenti ai savonesi, che hanno riempito la piscina e sono stati civilissimi davanti ad un arbitraggio scandaloso - le parole di Vaccarezza - nonostante questo è tutto aperto in vista del ritorno e rimane un grande orgoglio avere il capoluogo della nostra provincia in una finale di coppa europea". 

"In Ungheria sarà durissima, ma credo che questa serata rimanga da ricordare - ha commentato Arboscello - tutta la città dev'essere orgogliosa di questa società".

"Un tifo così non si vedeva dai tempi dello Scudetto e delle vittorie in Coppa Len, è emozionante" il commento di Daniele Polti, presidente della Rari Nantes Savona.

Luciano Parodi - Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium