ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 giugno 2023, 11:51

Il Corpus Domini a Varigotti: ecco il programma dei festeggiamenti

Le celebrazioni prenderanno il via giovedì 8 giugno dalla splendida cornice di piazza dei Pescatori

Il Corpus Domini a Varigotti: ecco il programma dei festeggiamenti

Giovedì 8 giugno 2023 la comunità di Varigotti, assieme a turisti e villeggianti festeggerà la solennità del Corpus Domini, festa antichissima e di enorme importanza per tutto il mondo cattolico in cui si celebra la presenza viva di Gesù nell’Eucaristia.

Il programma prevede la Santa Messa Solenne alle 20.30 nella splendida cornice di piazza dei Pescatori. Seguirà la processione per le vie del borgo saraceno che si concluderà con la benedizione eucaristica.

Sabato 10 giugno alle ore 17.00 in parrocchia sarà esposto il Santissimo con l’adorazione personale e silenziosa. Alle 18.00 verrà recitato il Santo Rosario al termine del quale sarà impartita la benedizione. Alle 18.30 verrà celebrata la Santa Messa Solenne. 

Domenica 11 giugno le Sante Messe saranno alle 9.30 e alle 11.00, tutte in parrocchia.

La devozione e l’amore verso l’Eucaristia, pegno di risurrezione, verrà ricordata anche venerdì 16 giugno in occasione della Solennità del Sacro Cuore di Gesù. Anche qui il programma prevede alle 17.00 l’ esposizione del Santissimo con l’adorazione personale e silenziosa. Alle 18.00 recita del Santo Rosario e benedizione, alle 18.30  la Santa Messa.

La parrocchia di Varigotti invita tutti a partecipare con fede e devozione a queste iniziative, testimonianze vive della nostra identità cristiana e vincolo di comunione tra i fratelli.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium