/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2023, 17:32

Borghetto S. Spirito, via libera al regolamento per la tutela e il benessere degli animali d'affezione presenti sul territorio comunale

L'assessore Lo Presti illustra l'iniziativa: "Mesi di lavoro per realizzarlo il più completo possibile"

Borghetto S. Spirito, via libera al regolamento per la tutela e il benessere degli animali d'affezione presenti sul territorio comunale

46 articoli e 21 divieti compongono il "Regolamento per la tutela e il benessere degli animali d'affezione presenti sul territorio comunale" recentemente approvato dal Consiglio comunale di Borghetto Santo Spirito.

Una iniziativa che l'assessore Celeste Lo Presti ha illustrato così: "Lo consideriamo come il secondo passo più importante fatto in riferimento agli animali d'affezione - ha spiegato - il primo è stato introdurre all'interno del regolamento di polizia mortuaria la possibilità di seppellire l'animale insieme al padrone. Questo regolamento, redatto insieme al comandante della Polizia Locale Enrico Tabò e che a livello regionale è in vigore in pochissimi comuni, ha richiesto diversi mesi di lavoro: abbiamo cercato di realizzarlo nella maniera più completa possibile e soprattutto garantendone l'applicabilità al 100% sul nostro territorio comunale".

La sensibilità del Comune borghettino, sempre in sinergia con la Polizia Locale, è inoltre testimoniata dall'impegno per promuovere l'adozione di tre cani abbandonati proprio a Borghetto con un video postato sulla pagina Facebook istituzionale dell'ente.

Files:
 REGOLAMENTO PER LA TUTELA E IL BENESSERE DEGLI ANIMALI D AFFEZIONE PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE 2  (128 kB)

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium