ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 20 febbraio 2024, 11:45

Elezioni 2024, il ministro Paolo Zangrillo a Finale il 15 marzo: un sostegno alla candidatura di Berlangieri?

L'annuncio di Forza Italia savonese: "Col centrodestra lavoriamo a un progetto civico per dare alla città un'alternativa al governo del PD"

Elezioni 2024, il ministro Paolo Zangrillo a Finale il 15 marzo: un sostegno alla candidatura di Berlangieri?

Irrompe Forza Italia nella sfida ancora non del tutto decollata per le elezioni comunali del prossimo giugno a Finale Ligure, dove deve ancora delinearsi appieno il quadro dei contendenti. E lo fa annunciando la visita di un "asso" del partito: il 15 marzo, alle ore 18, nella cittadina della Riviera delle Palme arriverà il ministro Paolo Zangrillo.

Ad annunciarlo sono stati i vertici provinciali del partito, appena rimpolpatosi dal rientro di Angelo Vaccarezza, dettosi "onorato di annunciare la visita del ministro della Pubblica Amminsitrazione" in un incontro che aprirà anche la campagna elettorale delle Europee.

All'incontro parteciperanno, oltre al vice capogruppo di Forza Italia in Regione, Angelo Vaccarezza, anche il vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Franco Graglia, e con molta probabilità sarà presente anche il governatore piemontese, Alberto Cirio.

"Abbiamo scelto Finale Ligure perché qui i movimenti di Centrodestra stanno lavorando insieme a molte associazioni per la nascita di un progetto civico che ponga fine all'ormai decennale governo cittadino del PD" ha dichiarato il neo commissario provinciale di Forza Italia Luigi Pignocca.

Secondo fonti vicine al partito che fu di Silvio Berlusconi, la presenza del ministro genovese dei forzisti sarebbe anche una delle occasioni per dare sostegno alla campagna elettorale di Angelo Berlangeri, nome ormai da tempo scelto da parte dell'attuale minoranza (in particolare una forte base del gruppo uscente de "Le Persone al Centro") per la sfida alle comunali finalesi che però, al momento, non ha ancora annunciato ufficialmente la sua discesa in campo.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium