ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2024, 09:50

Cgil Savona: "In 3mila per dire 'no' al rigassificatore"

Il sindacato ha preso parte alla manifestazione di sabato scorso

Cgil Savona: "In 3mila per dire 'no' al rigassificatore"

"L'indifferenza non è di casa a Savona e in Provincia, con 3.000 persone scese in strada per dire "no" alle scelte unilaterali della Regione sul modello di sviluppo della Provincia di Savona".

Ad affermarlo è la Cgil Savona, che prosegue: "La grande manifestazione di sabato sera a Savona per ribadire il 'no' al progetto della nave rigassificatrice nella rada di Savona/Vado Ligure è l'ennesima dimostrazione di quanto questa amministrazione regionale, e chi è stato eletto in provincia di Savona per rappresentarla, sia lontana anni luce dai problemi e dalle esigenze di chi vive e lavora nella provincia di Savona, e dai temi più importanti per qualsiasi comunità: sanità, infrastrutture, lavoro e appunto sul modello di sviluppo di un territorio".

Il territorio ha risposto presente per l'ennesima volta, con migliaia di cittadini, decine di associazioni, sindaci, comitati e la Cgil Savona: "Una 'rete' trasversale che chiede un modello di sviluppo totalmente diverso da quello che l'amministrazione regionale ha messo in campo fino ad ora e che vorrebbe imporre al territorio".

"La Regione e i consiglieri regionali di maggioranza eletti nel savonese si occupino di più e meglio dei temi fondamentali per il territorio e pretendano risposte dal Governo sulla sanità, ad esempio: siamo l'ultima Regione per qualità del sistema in relazione alla spesa, con gli ospedali di Cairo e Albenga depotenziati ormai da tempo, liste d'attesa drammatiche e la chiusura di servizi e attività fondamentali per i cittadini, come il Punto Nascite di Pietra Ligure. Sulle infrastrutture, progetti e cantieri sono fermi da anni, come l'Aurelia bis, il potenziamento delle linee ferroviarie Savona-Torino e Savona-Alessandria, la Carcare-Predosa e lo scandalo delle Funivie, con autostrade bloccate da e per la Riviera di Ponente e verso Torino. Per finire, per quanto riguarda il lavoro, in provincia di Savona il 90% dei nuovi contratti di lavoro, anche nel 2023, sono stati precari, con l'indice di malattie professionali e morti sul lavoro in continua crescita", concludono dal sindacato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium