ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 17 aprile 2024, 08:53

Toirano 2024, Giuseppe De Fezza si ricandida a sindaco e presenta la lista

"Una squadra omogenea e motivata composta da 5 donne e 6 uomini"

Toirano 2024, Giuseppe De Fezza si ricandida a sindaco e presenta la lista

Pronta la nuova squadra del sindaco uscente Giuseppe De Fezza per il secondo mandato. Il gruppo risulta rinnovato con volti nuovi che consentiranno di elaborare idee innovative e di portare l’esperienza diretta dei cittadini, per far crescere ancora di più la capacità di rappresentare i bisogni del paese.

"L’obiettivo è quello di presentare un nuovo progetto, sulla scorta delle competenze acquisite e di quanto realizzato nell’ultimo quinquennio, con un abbondante dose di rinnovamento", spiega il sindaco uscente. "Siamo consapevoli che, per lo sviluppo che merita Toirano, c’è ancora molto da fare e da migliorare su più livelli; pertanto, vogliamo partire dalle cose semplici, dalle necessità dei cittadini, delle attività e delle associazioni locali; da qui, il nome della lista “Semplicemente Toirano - De Fezza Sindaco”.

Oltre a Giuseppe De Fezza, di 41 anni, dirigente e titolare d’azienda, si riconfermano l’attuale vice sindaco Deni Luigina Aicardi, di 60 anni, dottoressa in tecniche di laboratorio biomedico presso l'Asl 2; l’attuale assessore Claudio Oddo, di 42 anni, vice brigadiere dell’arma dei carabinieri e il consigliere Giancarlo Mattoscio, di 61 anni, artigiano.

I nuovi candidati sono i seguenti: Luisa Bambina Lucchini, di 68 anni, amministratore condominiale; Francesco Oddone, di 51 anni, consulente informatico e presidente della Maremontana Asd; Cinzia Peroni, di 49 anni, consulente commerciale; Taddeo Lucia, di 47 anni, artigiana; Fabrizio Tarantino, di 42 anni, agente di Polizia Locale; Davide Tranchida, di 38 anni, impiegato; Claudia Laura Valentini, di 55 anni, laureata in economia e commercio impiegata contabile.

"Una squadra omogenea e motivata composta da 5 donne e 6 uomini, con al suo interno figure di alta professionalità, con esperienza amministrativa pluriennale sia nel campo pubblico che privato". 

"In questi anni riteniamo di aver amministrato con serietà e buon senso, mostrando attenzione ai conti pubblici, riducendo l’indebitamento dell’Ente, aumentando gli investimenti e garantendo tutti i servizi senza aumentare le tasse, nonostante le ricadute negative del Covid e dei suoi postumi," commenta De Fezza. "L’impegno dimostrato è stato premiato con l’arrivo di molte risorse economiche nelle casse del comune di Toirano, ricordiamo: i fondi europei-GAL, i fondi Pnrr, i contributi ministeriali e quelli regionali. Nei prossimi mesi saranno avviati i cantieri per la realizzazione di queste nuove opere pubbliche, che contribuiranno ad aumentare e migliorare lo sviluppo e la qualità del nostro paese".

"L’obiettivo per i prossimi cinque anni, della lista “Semplicemente Toirano”, sarà quello di mettere Toirano al centro dello scenario turistico locale da “vera protagonista”, mediante lo sviluppo dell’Outdoor e del turismo esperienziale, facendo rete con i cittadini, le attività commerciali, ricettive e le associazioni locali, valorizzando il nostro patrimonio ambientale, storico e culturale; inoltre, proseguiremo con il potenziamento dei servizi, delle manutenzioni ordinarie e straordinario e con il rinnovamento delle infrastrutture".

Per quanto riguarda il programma di mandato 2024-2029, De Fezza puntualizza che è in fase di definizione: "Stiamo incontrando i cittadini e ci stiamo confrontando con loro sulle tematiche d’interesse; presto lo esporremo a tutta la popolazione nel corso di assemblee pubbliche; fin d’ora siamo comunque a disposizione di chiunque voglia dare il proprio contributo e condividere con noi gli indirizzi programmatici per gli anni a venire, in quanto, ogni suggerimento, ogni pensiero condiviso sarà un mattoncino fondamentale nella costruzione di un progetto che dovrà essere di tutti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium