/ Attualità

Attualità | 21 gennaio 2025, 19:35

Lavori in Lungomare Europa a Varazze, il Sindaco rassicura: "Non sussistono rallentamenti ma tempistiche operative specifiche e conseguenziali"

In corso gli interventi sul ponte sul Rio Arenon e inizieranno nella vicina galleria

Lavori in Lungomare Europa a Varazze, il Sindaco rassicura: "Non sussistono rallentamenti ma tempistiche operative specifiche e conseguenziali"

I lavori sulla passeggiata in Lungomare Europa a Varazze continuano a far discutere e il Sindaco Luigi Pierfederici ha voluto fare un aggiornamento per la futura riapertura.

Attualmente sono in corso gli interventi sul ponte sul Rio Arenon e in settimana scatterà il cantiere nella galleria Invrea presente nei pressi dove si erano verificati dei distaccamenti di mattoni lo scorso ottobre.

"Il cantiere principale, ovvero quello di consolidamento del ponte sul Rio Arenon, è operativo con lo spostamento dei sottoservizi avviati come da programma il 7 gennaio, ovvero al termine delle festività natalizie.

Questo per non creare disagi nella gestione dei sottoservizi e conseguentemente alle utenze - spiega il primo cittadino varazzino - Per il consolidamento della volta della galleria  si opererà dai prossimi giorni come previsto dal programma lavori. Non sussistono dunque rallentamenti ma tempistiche operative specifiche e conseguenziali".

Il ponte aveva subito imponenti danni a causa dello scalzamento di una delle pile che lo sorreggono dopo le ultime violenti precipitazioni sul territorio dello scorso autunno. 630mila euro la cifra stimata per i lavori di consolidamento in somma urgenza.

"L'Amministrazione ha stanziato, solamente negli ultimi 2 mesi del 2024, circa 1 milione di euro per le opere necessarie al consolidamento ed alla riapertura della passeggiata a dimostrazione della volontà di riaprire il prima possibile il percorso" ha concluso Pierfederici.

La riapertura complessiva dell’intero percorso, dovrebbe essere prevista entro il periodo primaverile.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium