/ Solidarietà

Solidarietà | 26 gennaio 2025, 15:45

Donazione di straordinaria generosità alla Croce Rossa di Ceriale: 135 mila euro per rinnovare il parco mezzi

Il gesto di una signora che, come lei stessa ha confidato ai volontari, rispetta un desiderio espresso dal marito prima di morire

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Un gesto di straordinaria generosità ha illuminato le attività della Croce Rossa di Ceriale. Una donazione di 135 mila euro è stata effettuata da una donna (S.G.) per contribuire al rinnovamento dei mezzi dell’associazione, che da anni si dedica al soccorso e al supporto della comunità.

Tutto ha avuto inizio lo scorso giugno, quando i volontari della Croce Rossa di Ceriale hanno accompagnato la signora dall’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure fino a casa. Durante quel viaggio, una conversazione casuale con i volontari ha portato alla luce una realtà che le è rimasta impressa: i mezzi della Croce Rossa necessitavano di un ammodernamento. Colpita da questa situazione e riconoscente per il servizio ricevuto, la donna ha espresso subito l’intenzione di contribuire concretamente.

La donazione, come ha confidato la signora ai volontari, è un atto che rispetta un desiderio espresso dal marito prima di morire. Grazie a questa importante somma, la Croce Rossa di Ceriale avrà la possibilità di investire in mezzi e strumenti più moderni, garantendo servizi di emergenza più efficienti e sicuri.

Un riconoscimento speciale per tutti i volontari, che ogni giorno offrono tempo, impegno e professionalità per migliorare la vita degli altri. E ora, grazie a questa donazione, potranno farlo con mezzi ancora più adeguati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium