/ Politica

Politica | 15 febbraio 2025, 08:12

Nucleare, Casella (Avs): “Centrali nucleari in Liguria? No, grazie”

Nel corso dell’incontro a Villanova allo stabilimento di Piaggio Aerospace, il ministro Urso e il presidente della Regione Bucci hanno annunciato un accordo per la creazione di centrali nucleari in Liguria

Nucleare, Casella (Avs): “Centrali nucleari in Liguria? No, grazie”

“Questa sera (ieri, ndr), a Villanova d’Albenga, abbiamo sentito il ministro Urso e il presidente Bucci annunciare un accordo per la creazione di centrali nucleari sul territorio ligure. Un annuncio inatteso, che ci ha lasciato senza parole e che denota lo scarso rispetto per i liguri di questa amministrazione regionale”

Jan Casella, consigliere regionale di Avs, boccia senza appello il progetto di realizzare centrali nucleari in Liguria, ipotizzato oggi dal ministro Adolfo Urso nella visita a Villanova.

“Gli italiani si sono già espressi per ben due volte contro le centrali nucleari, coi referendum del 1987 e del 2011 - prosegue Casella -. Il governo deve rispettare la volontà popolare. Se si vuole cambiare rotta, prima di tutto è necessario chiedere il parere degli italiani. Secondo noi, il futuro va ricercato nelle energie rinnovabili”, .

“Siamo meravigliati per la leggerezza con cui il presidente Bucci sta affrontando una questione così importante. Bucci deve capire che la Liguria non è un suo feudo, di cui può disporre a suo piacimento. Ci sono enti locali e territori con cui bisogna confrontarsi. Anche questa volta, questo passaggio è stato ignorato”, denuncia il consigliere regionale di Avs.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium