Tutto è successo durante la settimana, quando da una tabaccheria a FinalPia sono è stata rubata la merce di alcuni distributori automatici di una tabaccheria. Sfortunatamente per il ladro il furto è stato commesso sotto l’occhio di una delle molte telecamere che controllano i quartieri della Città, circostanza che ha permesso agli uomini della Polizia Locale di ricostruire i dettagli dell’azione e i movimenti del soggetto, sino al fermo dello stesso.
L’indiziato di reato, travestito da milite di una pubblica assistenza, si è appropriato dei prodotti all'interno dei distributori approfittando della chiusura della tabaccheria, infilandoli nel portabagagli di una Mercedes.
L'auto è stata tracciata dal sistema di video sorveglianza cittadino, sino ad incappare in un portale con capacità di lettura e selezione delle targhe, che ha permesso di risalire all’intestatario delle vettura e da qui al responsabile del furto.
Si tratta di M.I. 44 enne di nazionalità italiana, domiciliato a Loano, già gravato da una lunga lista di precedenti penali per rapina, furto, spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale; in accordo con il Pubblico Ministero il soggetto è stato sottoposto alle procedure di fotosegnalamento, al termine delle quali M.I.
È stato nuovamente denunciato per furto, guida con patente revocata e sostituzione di persona, avendo esibito all’atto del fermo una patente di guida appartenente ad un’altra persona.All’atto della perquisizione del veicolo utilizzato dal soggetto deferito all’Autorità Giudiziaria gli uomini della Polizia Locale hanno rinvenuto attrezzi da scasso e altri documenti intestati a terze persone.—














