/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2025, 09:45

Cavalieri del Lavoro, tra i nominati da Mattarella il savonese Ezio Bracco

77 anni, originario di Murialdo, è il patron di Expertise Srl, società di ingegneria con sede operativa a Vado Ligure con 41 anni di attività

Cavalieri del Lavoro, tra i nominati da Mattarella il savonese Ezio Bracco

Ezio Bracco è stato nominato Cavaliere della Repubblica Sergio Mattarella.

C'è anche un savonese quindi tra le persone insignite dal Capo dello Stato per i settori dell'industria e impiantistica energia.

Il Presidente della Repubblica, ha firmato lo scorso 30 maggio, i decreti con i quali, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, di concerto con il Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro. 

Tra i quali proprio Bracco, 77 anni, originario di Murialdo, che è patron di Expertise Srl, società di ingegneria con sede operativa a Vado Ligure con 41 anni di attività.

Expertise è una società di servizi ingegneristici con particolare specializzazione nell'ambito dell'impiantistica per l'estrazione e produzione di petrolio e gas, nonché negli impianti chimici, petrolchimici e per la produzione energia elettrica.

Dalla sede di Vado Ligure si dirigono le attività a elevata qualificazione (coordinamento e supervisione progetti, progettazione e ufficio tecnico) che sono poi svolte "sul campo", sia in ambito locale, sia a livello nazionale e internazionale. 

Bracco per anni è stato vice presidente dell'Unione Industriali di Savona.

Lo scorso anno partecipato alla Farnesina con il Ministro Antonio Tajani ed il Presidente Tokayev alla tavola rotonda sugli investimenti in Kazakhstan. 

Nel frattempo lunedì 2 giugno a Savona si terrà la cerimonia ufficiale della Festa della Repubblica. Durante l’evento sarà letto il messaggio del Presidente della Repubblica e saranno consegnate le onorificenze a dodici cittadini.

Riceveranno la benemerenza di Ufficiale Piero Araldo, Giuseppina Elisabetta Favetta, Mario Mazzini e di Cavaliere Giancarlo Bertolazzi, Giuseppe Ciravegna, Florenzo De Santis (Maggiore della Guardia di Finanza in congedo), Rosario Ilario Falzea (Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri), Federico Ferrari (Maresciallo Maggiore dei Carabinieri), Oreste Galese, Fabio Incorvaia, Cinzia Scarone, Riccardo Sette.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium