ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 gennaio 2011, 19:15

Progetto del porticciolo turistico della Margonara ancora in alto mare

"Una decisione che andrebbe a toccare una delle poche zone costiere ancora aperte all'uso pubblico della balneazione" dichiara Gaggero del Prc

Progetto del porticciolo turistico della Margonara ancora in alto mare

Il progetto del porticciolo turistico della Margonara risulta essere ancora “in alto mare”, eppure l'Autorità portuale di Savona – Vado ha deciso che, entro il 20 Gennaio 2011, i Bagni Madonnetta saranno demoliti.

"Si tratta, come sempre, di una decisione unilaterale e che, pertanto, andrebbe a toccare ancora una volta una delle poche zone costiere ancora aperte all'uso pubblico della balneazione.- dichiara Mario Gaggero, segretario Prc Albissola
 - Non essendo possibile attualmente la ricollocazione degli storici Bagni Madonnetta nella prevista zona del Sansobbia (ipotesi sulla quale, peraltro, ci troviamo in disaccordo perché si violerebbe la Legge del 4 Luglio 2008 n. 22 all'articolo 11 bis, punto 3 par. A, in merito alla quota percentuale di spiagge libere da mantenere in un singolo comune), è paradossale che i bagni siano demoliti e che non vi sia alcuna alternativa".

"Rifondazione Comunista ritiene che vada salvaguardato e valorizzato il tratto di costa che tanto tempo fa discutere savonesi e albissolesi per i progetti di cementificazione che vedrebbero stravolta la zona. - afferma Mario Gaggero -Rifondazione Comunista chiede al sindaco di Albissola Marina di fare proprie queste istanze di tutela del territorio che significa garantire la fruibilità delle spiagge ai cittadini e ai turisti che non devono pagare per avere il diritto alla balneazione, come già giustamente rivendicato dalle “Mamme Margonare”.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium