/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2011, 18:35

Giovedì 14 luglio terzo appuntamento di Nolimusicafestival

Giovedì 14 luglio terzo appuntamento di Nolimusicafestival

PIAZZA CHIAPPELLA
ore 21,30

KALEIDO TRIO

“Musica tra colto e popolare”
Tito Ciccarese Flauto
Raffaele Bertolini Clarinetto e clarinetto basso
Gianni Fassetta Fisarmonica

Programma della serata:

ANTONIN DVORAK
DUE DANZE SLAVE Trascrizione di Massimo Di Gesu
FERENC FARKAS
ANTICHE DANZE UNGHERESI dal sec. XVII
Intrada, Lassù, Lapokas Tanc, Ugròs
VITTORIO MONTI
CZARDA
ENNIO MORRICONE
NUOVO CINEMA PARADISO
PAOLO PESSINA
FOXTRO
Elaborazione su temi da “Amarcord” di Nino Rota
EMILE PESSARD
ANDALUSE
ASTOR PIAZZOLLA
TRISTANGO
VIOLENTANGO

Terzo importante evento di  NoliMusicaFestival: torna la musica tradizionale in piazza Chiappella con i Kaleido Trio e il concerto “Musica tra colto e popolare”. La prestigiosa stagione concertistica, che ha debuttato con grande successo lo scorso anno, concede il bis, animando con straordinari concerti anche l’estate 2011.

Come nella prima fortunata edizione, si alternano nell’intenso cartellone tre diverse declinazioni della musica: lirica, strumentale, tradizionale. E protagonista resta sempre l’affascinante scenario di Noli, uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

La manifestazione è promossa dal Comune di Noli assieme ad altre importanti istituzioni nolesi quali Fondazione Sant’Antonio, Pro Loco, Associazione musicale “Amici dell’Arte”, col patrocinio della Provincia di Savona.

La prevendita dei biglietti (costo 12 euro, escluso quello per il concerto benefico del 15 agosto,  a 20 euro) è già attiva presso: Ufficio NoliMusicaFestival: Piazza del Comune – Noli.

Aperto il giorno precedente e lo stesso di ogni concerto (orario 9,30 - 12,30 e 21-23). Librerie Moneta: via Boselli, 8-10/r (tel. 019.823895) e via Venezia, 16/r (tel. 019 801852) Savona.  Vendita online su WWW.HAPPYTICKET.IT.
Vendita biglietti: presso le sedi dedicate, apertura due ore prima di ogni concerto.
Curriculum degli artisti

Il trio è formato da musicisti con una lunga esperienza alle spalle. Dopo il diploma hanno maturato la propria formazione artistica con maestri di chiara fama (F. Lips, W. Zubintskj, W. Bennett, P. Gallois, J. Balint, V. Mariozzi, A. Pay, solo per citarne alcuni) e numerosi sono stati i riconoscimenti ottenuti nei vari concorsi ai quali hanno partecipato. Come solisti e in vari ensemble si sono esibiti in importanti festival in Italia ed all’estero: Rassegna Internazionale Cilento in Musica, Velia Festival, I Luoghi della Musica - Festival Internazionale di musica da camera dell’Irpinia, Capri, Festival di Musica da Camera - Vacanze Musicali a Sappada, Ancona, Amalfi, Avellino, Ortona, Concerti nei Rifugi – Prov. di Lecco, Lodi, Settimo Torinese, Certosa di Gaggiano, Circolo Musicale Sondrio, A.GI.MUS – Siracusa, Concerti dell’Ateneo – Messina,
Festival Internazionale di musica da camera di Grosseto, etc..Il KaleidoTrio ha ottenuto, oltre ai lusinghieri riconoscimenti del pubblico, anche note di merito da parte della critica giornalistica specializzata: (...) tanti gli applausi e tutti meritati: i tre musicisti sul palco hanno dato prova di abilità tecnica senza però eccedere nel freddo virtuosismo, anzi, interpretando ogni brano con grande intensità e ottima capacità espressiva. (Lodi – 22 marzo 2010) (...) non è semplice trovare l’amalgama tra strumenti come il flauto, il clarinetto e la fisarmonica, ma i musicisti sono di assoluto rilievo (...) l’agilità esecutiva di Tito Ciccarese, sostenuto ritmicamente dalla fisarmonica di Gianni Fassetta e dalla pienezza del clarinetto di Raffaele Bertolini ha prodotto un risultato affascinante (...) (Settimo Torinese – 24 Marzo 2010). La loro originalità ha inoltre destato l’interesse e la curiosità di numerosi festival (in Italia ed estero) ed alcuni compositori hanno dedicato al trio loro composizioni.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium