Dopo il grandissimo successo ottenuto nella serata della consegna del “Premio Città di Varazze Francesco Cilea”, al famosissimo baritono Renato Bruson lo scorso venerdì 12 agosto, in una piazza S. Ambrogio gremita all'inverosimile, per applaudire il grande artista, che ha ricevuto dalle mani del Sindaco il Prof. Giovanni Delfino l'ambito premio, attribuito ai grandi interpreti della lirica mondiale, continua la fortunata rassegna “Varazze è Lirica”, un breve ma affascinante viaggio nel mondo della lirica, giunta oramai alla quarta edizione. Nella splendida cornice dell'Oratorio di S. Giuseppe e S.S. Trinità, giovedì 18 agosto alle ore 21, l’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine presenta a turisti e varazzini il duo “Ibert” in “… la Lirica in salotto …”.
Un duo emergente, Marco Bortoletti al flauto e Lara Tortarolo alla chitarra. Una giovane formazione, che ha tenuto concerti nei maggiori centri italiani riscuotendo grande successo di pubblico e di critica, sia per le indiscusse doti tecniche che per le grandi capacità interpretative. In programma le più famosi melodie della musica lirica, proposte in questa inusuale formazione strumentale.
Programma: F. Carulli, dall'Opera “Il Matrimonio Segreto”, Ouverture; G. Rossini, dall'Opera “IL Barbiere di Siviglia”, Fantasia Brillante; G. Verdi, dall'Opera “Il trovatore”, Miserere; F. Borne, dall'Opera “Carmen” di G. Bizet, Fantasia; J. Massenet, dall'Opera "Thaïs", Meditazione; J. B. Singelèe, dall'Opera “Rigoletto” di G. Verdi, Fantasia; G. Puccini, dall'Opera “La Boheme”, Valzer; G. Rossini, dall'Opera “Tancredi”, Andante Con Variazioni.
Programma Varazze è Lirica 2011: >>>>
Galleria fotografica consegna premio a Renato Bruson >>>
In Breve
sabato 20 dicembre
venerdì 19 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità















