ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 04 gennaio 2012, 15:43

Bombardier: commessa da 130 convogli Electrostar dall’inglese Southern

Il valore del contratto è di 189 milioni di sterline, pari a circa 227 milioni di euro

Bombardier: commessa da 130 convogli Electrostar dall’inglese Southern

Bombardier Transportation si è aggiudicata un ordine dalla società di trasporti Southern per 130 elettrotreni Electrostar, che andranno ad incrementare l’attuale parco di rotabili elettrici Bombardier dell’azienda inglese.

Il contratto ha un valore stimato di 189 milioni di sterline, pari a circa 227 milioni di euro.

"Siamo felici di aver ottenuto questo contratto dalla Southern. Si tratta di un progetto importante che sottolinea le performance dei prodotti Bombardier in Inghilterra – ha dichiarato Paul Roberts, Chief Country Representative e Presidente di Bombardier Transportation, Services UK e Passenger Fleet Management Service Line. Questi convogli hanno comprovata affidabilità e basso impatto ambientale, caratteristiche di cui ora potranno beneficiare molti altri passeggeri a Londra e nel Sud-est. I nuovi treni saranno realizzati in Inghilterra, con avvio della produzione previsto per la seconda metà del 2012."

Bombardier ha grande esperienza nella realizzazione di treni in alluminio, con circa duemila carrozze Electrostar prodotte e in servizio. L’Electrostar ha vinto numerosi premi per la sua affidabilità e per la possibilità di essere utilizzato da diversi operatori.

Il treno Electrostar è un prodotto ben collaudato, già utilizzato da diversi operatori nel Regno Unito tra cui c2c, Southeastern e Southern.

Recentemente anche Transport of London - l’ente responsabile della gestione del trasporto pubblico nell’area metropolitana di Londra - ha acquistato convogli Electrostar per il servizio "London Overground" sulla East London Line, sulla North London Railway e per assicurare il collegamento con l’aeroporto di Stanstead con il National Express East Anglia.

Anche il celebre collegamentto Gautrain, realizzato a Johannesbourg in occasione dei Mondiali di Calcio 2010, è effettuato con convogli Electrostar.

"Il contratto per la fornitura di ulteriori 130 treni Electrostar - ha dichiarato Roberto Tazzioli, presidente e amministratore delegato di Bombardier Transportation Italy – si aggiunge ai successi raggiunti da Bombardier nel mondo, testimoniando la leadership della nostra azienda nel segmento dei treni regionali, con prodotti innovativi e di qualità.

Quegli stessi prodotti che siamo in grado di offrire al mercato italiano e per i quali siamo pronti a portare la produzione a Vado Ligure”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium