ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2012, 12:11

Questa sera Don Ciotti al Priamar nell'ambito delle iniziative “Verso Genova 2012”

Per fermare il mercato delle "false" speranze bisogna trasformare la denuncia dell'ingiustizia in impegno per costruire giustizia. Questa sera in sala della Sibilla

Questa sera Don Ciotti al Priamar nell'ambito delle iniziative “Verso Genova 2012”

Martedì 24 gennaio  ore 20,45:

Sala della Sibilla al Priamar:

Incontro con il Presidente di Libera

Don LUIGI CIOTTI

Nell’ambito delle iniziative “Verso Genova 2012”

XVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

L’incontro è preceduto da un apericena sulla fortezza. Alla mattina dalle ore 10,30 al teatro Chiabrera Don Ciotti incontra gli alunni del triennio delle scuole superiori.

A Savona il grande sacerdote Don Luigi Ciotti, nell’ambito delle iniziative “Verso Genova 2012” che vedranno la partecipazione a Savona anche di Nando dalla Chiesa e Davide Mattiello (vedi allegato).

"Finché c'è vita c'è speranza". Il detto è molto antico ma, secondo Don Ciotti, è vero solo per metà. Non basta infatti essere vivi, per sperare: bisogna anche credere nella giustizia e impegnarsi a costruirla. Non è sufficiente indignarsi, riempire le piazze, esibire mani pulite, un profilo morale trasparente. L'etica individuale è la base di tutto, la premessa per non perdere la stima di sé. Ma per fermare il mercato delle "false" speranze bisogna trasformare la denuncia dell'ingiustizia in impegno per costruire giustizia.

Questi i grandi temi che vengono scanditi nelle parole e nelle azioni di Don Luigi Ciotti, che invita a scommettere di nuovo sulle ragioni dell'impegno: Diseguaglianze, Migranti, Solidarietà e Diritti, Democrazia, Costituzione, Mafie e Chiese che "interferiscono", Legalità, Educazione e Responsabilità, Speranza.

Con la concretezza che viene dal grande lavoro nel sociale, il fondatore di "Gruppo Abele" e di "Libera" offre le ragioni per reagire al decadimento politico e culturale; un invito puntuale e incalzante per la mobilitazione di tutti.

 

com. Ubik

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium