ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 07 agosto 2012, 15:35

Gambarotta allo Scaletto

Questa sera, alle ore 21, primo appuntamento con Bruno Gambarotta presso lo Scaletto dei Pescatori alle Fornaci

Gambarotta allo Scaletto

Seconda edizione dello Scaletto dei Libri, presso Lo Scaletto dei Pescatori delle Fornaci.

Già lo scorso anno gli autori invitati avevano apprezzato questo scenario inconsueto e affascinante, in riva al mare in uno dei quartieri storici di Savona. Questa sera alle ore 21 il protagonista del primo incontro previsto sarà Bruno Gambarotta.

Sarà lui ad aprire gli incontri con l'Autore in riva al mare organizzati dal Comune di Savona, Assessorato al Decentramento, insieme al Presidio del Libro di Savona, con la collaborazione dell'Associazione Amici dello Scaletto Furnaxi e della Società di Mutuo Soccorso Fornaci.

Il secondo appuntamento, previsto per domani, è dedicato invece a Margherita Oggero. Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, saranno presentati da Renata Parodi del Presidio del Libro.

Bruno Gambarotta nato ad Asti, ma diventato torinese d'adozione, è scrittore, giornalista, gourmet ed uomo di spettacolo. Come attore, ha interpretato film sul grande schermo e serie televisive, ha recitato in lingua ed in dialetto a teatro ed ha fatto cabaret; come giornalista, ha collaborato e collabora con L'Unità, La Repubblica e La Stampa; come scrittore, ha pubblicato molti romanzi, gialli e non solo, sempre percorsi da una vena satirica o comica; come conduttore, si è trovato a fianco di Fabio Fazio ed Adriano Celentano; come intenditore, ha scritto guide del buon mangiare e del buon bere. Citiamo solo, tra i suoi scritti, Enciclopedia comica del diritto, Tutte le scuse sono buone per morire, Polli per sempre, Il codice Gianduiotto, e l'ultimo romanzo, Le ricette di Nefertiti.

In caso di maltempo gli incontri si terranno presso la Biblioteca della SMS Fornaci.

Com. Ufficio Stampa Comune di Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium