ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 febbraio 2013, 09:34

CAI di Varazze: attività e gite in programma per il mese di febbraio

CAI di Varazze: attività e gite in programma per il mese di febbraio

Domenica 3 – Val Grande di Vernante: Sci alpinismo, piano della Reina mt. 2162 slm e Monte Creusa 2384 m Seconda uscita di sci alpinismo, salita da Tetti Folchi verso il piano della Reina con possibilità di arrivare in vetta al  Monte Creusa se le condizioni della neve saranno buone e sicure. Il percorso puo’ essere fatto anche con le ciaspole. Neve quasi sempre polverosa. Adatta a sciatori di media preparazione.  MS 2+2hs. Dislivello 1000mt + 200. Dg. Lino Venturino.

Sabato 16 – Val d’Ayas Rif. Ferraro.
Domenica 17 Il primo giorno da Saint Jacques mt 1697 si sale ai piani di Verra mt. 2069 con veduta sulla vallata e ghiacciaio omonimo e sul massiccio del monte Rosa per poi deviare sulla destra e imboccare il sentiero che con un sali e scendi conduce al rifugio Ferraro mt. 2066 dove si pernotta. Secondo giorno dal rifugio Ferraro si raggiunge la vetta del Palon de Resy mt. 2676, con vista su tutte le cime più importanti e belle della valle tra cui la Testa Grigia, Zerbion, Petit e Grand Tourmalin e il gruppo del Rosa. Ovviamente indispensabili le ciaspole. Primo giorno percorrenza due ore circa con dislivello di 400mt, secondo giorno dislivello 610 mt. 2,30 hs. Dg. Marina Susbenso.

Domenica 24 – Uscita in compagnia degli Alpini della Sezione di Varazze.
Escursione sulle colline di casa nostra, con itinerario da stabilirsi, per trascorrere una giornata tra i boschi che si concluderà con il tradizionale pranzo. Dg. Enrico Dabove.

Per informazioni: Club Alpino Italiano . Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona), telefono/fax: 019/9399471, info@caivarazze.it, www.caivarazze.it . La sede è aperta il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 alle 23.

Ponentevarazzino.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium