/ Eventi

Eventi | 05 luglio 1997, 00:00

Week-end di ballo al Palazzetto dello sport di Varazze

Immagine generica

Immagine generica

Oggi e domani il Palazzetto dello sport varazzino ospiterà il “Campionato Regionale Liguria” di danza sportiva Fids.

Alcune centinaia di persone tra dirigenti della Fids nazionale e regionale, giudici di gara, responsabili delle associazioni e scuole di ballo, tecnici, allenatori, accompagnatori e migliaia di fan, insieme agli oltre mille ballerini che normalmente partecipano alle competizioni e dimostrazioni promozionali, animeranno piazze e caruggi di Varazze e l’impianto sportivo con le loro esibizioni. Balli ed esibizioni che in alcuni casi sono molto folkloristici, soprattutto quando a scendere in pedana sono i gruppi, con coreografie e costumi appositamente studiati per esaltare non solo il movimento del singolo ballerino, ma quello dell’intero corpo di ballo.

Continuano così gli appuntamenti al Palasport di Varazze con la danza sportiva Fids, dopo quelli degli scorsi anni e i due precedenti e affollati fine settimana di quest’anno: sabato 5 e domenica 6 gennaio con il “VII Trofeo World Dance Liguria”, prima tappa del circuito di “Coppa Liguria” e il “II Liguria Open e Memorial Paolo Izzo”, settore agonistico; sabato 16 e domenica 17 febbraio con la “Coppa Italia Danze Standard e Latine Cl. B”. Programma balli ed esibizioni.

Sabato 9 Marzo: Danze di Coppia Settori Promozionale e Agonistico. Danze Standard e Latino Americane, Ballo da Sala e Liscio, Combinata Nazionale, Liscio Tradizionale, Liscio Ligure, Danze Caraibiche e Argentine per tutte le Classi C2 e C3 – B3 – B2 – B1 – A – A2 – A1 – AS. Diversamente Abili, tutte le Discipline e Classi.

Domenica 10 Marzo: Danze Artistiche e Danze Jazz Promozionale e Agonistico. Settore Danze Accademiche: discipline Danza Classica e Moderna. Settore Danze Coreografiche: discipline Danze Freestyle, Etniche Popolari e Carattere per tutte le Classi e Categorie. A seguire Settore Street Dance: discipline Street Dance. Settore Danze Jazz: discipline: Rock en Roll, Boogie Woogie e Jump Swing per tutte le Classi e Categorie.

Il prossimo appuntamento con la danza sportiva Fids al Palasport varazzino, il quarto weekend da inizio anno, è fissato per il 13 e 14 aprile con la tappa di “Coppa Italia Danze Nazionali 2013”: Ballo da Sala cl. A1, A2, B1, B2 e B3. Liscio cl. A1, A2, B1, B2 e B3. Liscio Tradizionale cl. A, B1 e B2.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium