ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 aprile 2013, 10:07

Nuovo appuntamento il 24 aprile con il candidato Franco Bologna a Carcare

Nei consueti tre orari, ore 10.30 la mattina, ore 16.30 il pomeriggio, ore 20.30 la sera, nel point elettorale di Via Garibaldi, il candidato sindaco Franco Bologna insieme ai componenti della Lista Bologna svilupperanno alcuni punti programmatici

Nuovo appuntamento il 24 aprile con il candidato Franco Bologna a Carcare

Da 0 anni a 18, l'eccellenza formativa è rappresentata dal sistema scolastico attivo sul Comune di Carcare, utile alle famiglie dei cittadini carcaresi ma importante per la domanda dell'intero territorio valbormidese. Una vocazione antica, dal 1621 sede del Collegio delle Scuole Pie fondato da S.G. Calasanzio, in continuo progresso, oggi perfezionata dalla sua completezza nella copertura di un servizio educativo e didattico per un ampio dato anagrafico.

Tra le priorità il rapporto di collaborazione con i dirigenti scolastici pubblici e gli amministratori delle aziende private operanti nel settore,  finalizzato alla realizzazione di un servizio scolastico di sempre miglior livello formativo.

Attenta analisi del mercato del lavoro, diretta ad individuare e sostenere le offerte formative più valide per l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, con particolare sostegno all' attività  di formazione svolta dall Istituto di Avviamento al Lavoro (IAL) e alle proposte dirette provenienti dalle Aziende locali.

Pieno sostegno alle attività di sperimentazione scolastica ai vari livelli, in linea con la tradizione delle Scuole di Carcare, da sempre all'avanguardia anche a livello nazionale.

Continuità nel miglioramento di tutti gli esistenti servizi pubblici ed urbanistici accessori alla zona del plesso scolastico, comprendente asili nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, liceo Calasanzio.

Merita di essere ricordato, dopo 30 anni dalla sua costruzione, il risanamento architettonico dei locali cucina e refettorio della mensa scolastica, una scelta importante voluta dall'amministrazione Bologna, che ha inciso sulla qualità professionale degli operatori e sul servizio di somministrazione.

In collaborazione con protezione civile, vigili del fuoco e organi competenti per i settori pubblico e privato, verifica puntuale dello stato d'agibilità delle strutture scolastiche.

In collaborazione con le autorità di pubblica sicurezza, potenziamento dei servizi di vigilanza preventiva e repressiva nei pressi delle aree scolastiche.

Inserimento delle esigenze prioritarie scolastiche nei “5 progetti”: intermodale, Agorà, paese giardino, musei a km0, mantenimento. 

 

A Carcare, la domanda di formazione trova un'offerta completa e di qualità. 


Da 0 a 18 anni, l'eccellenza è la scuola.

 

FRANCO BOLOGNA

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium