ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 febbraio 2014, 16:13

Rosy Guarnieri “Per le prossime elezioni mi metto a disposizione della coalizione”

“Tante le priorità che dovrà affrontare il nuovo Sindaco di Albenga, per questo ci sarà bisogno di una persona dalle grandi capacità, credibile e capace.sarei disposta anche a fare un passo indietro se le altre forze della coalizione proponessero il nome di una persona con quelle caratteristiche”

Rosy Guarnieri

Rosy Guarnieri

“Tante le priorità che dovrà affrontare il nuovo Sindaco di Albenga, per questo ci sarà bisogno di una persona dalle grandi capacità, credibile e capace. Io mi sono messa a disposizione della coalizione e la voglia di continuare ad operare per la mia città confesso essere tanta, ma sarei disposta anche a fare un passo indietro se le altre forze della coalizione proponessero il nome di una persona con quelle caratteristiche” arriva così la decisione di Rosy Guarnieri ex sindaco della Città delle Torri di proporre il proprio impegno personale nel suo gruppo.

“Credo di avere fatto molto e nell’interesse esclusivo dei cittadini. Mi sono presa diverse critiche ed anche minacce nel corso del mio operato, ma l’ho fatto per un progetto nel quale credevo, sarei disposta a rifare tutto ciò che ho fatto ed anzi molto di più per venire incontro alle esigenze dei miei concittadini. Sono riuscita a diminuire la Tares quando tutti l’hanno aumentata. Ho ridotto il debito pubblico di Albenga che è passato da 59 milioni di euro a 43 e l’ho fatto senza eliminare alcun servizio ai cittadini. Continuerei senza dubbio in tale ottica, ma, con l’esperienza accumulata nei 3 anni della mia amministrazione, sono convinta che potrei ottenere ancora più risultati.

Tanti i propositi ed i progetti  che Rosy Guarnieri intende portare avanti ed illustrare in quella che potrebbe essere la sua prossima campagna elettorale.

Sul tema della sicurezza della città poi arriva la risposta alle recenti dichiarazioni del candidato sindaco del PD Giorgio Cagiano “Albenga ha 77 telecamere per la videosorveglianza,molte delle quali, specie nelle frazioni, volute da noi. I vigili, nel rispetto delle possibilità date dal loro organico, sono presenti sul territorio in maniera capillare, naturalmente servirebbero più persone, ma questo non dipende da noi. Durante la mia amministrazione, anzi, abbiamo introdotto 6 vigili stagionali che poi si sono inseriti nella nostra realtà. Pertanto, le proposte di Cangiano sono dettate da un programma fatto senza guardare alla realtà dei fatti.”

Non si sbilancia, invece, Rosy su di eventuali pronostici circa le future elezioni e sulla presenza sul territorio di simpatizzanti della Lega “Io mi auguro solo che le persone guardino a quello che abbiamo fatto nei 3 anni nei  quali sono stata Sindaco e durante la campagna elettorale, nel caso, farò proprio conoscere a tutti questo e le mie prospettive per il futuro. Ridurre la tariffa dell'acqua per i cittadini ingauni, potenziare le risorse, il lavoro è una nostra priorità, potenziare la sicurezza stando vicini all'opera importantissima che stanno portando avanti i Vigili, sviluppare le aree della cittadina, tanto abbiamo fatto per Piazza San Francesco e i risultati già iniziano a vedersi, ma tanto, tanto altro, vogliamo fare per il futuro. Sono sempre stati lontani da noi interessi personali. abbiamo sempre e solo guardato al bene di Albenga e continueremo a fare così se ne avremo l'occasione, altrimenti continuerò a dedicarmi alla mia vita quotidiana.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium