ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 marzo 2014, 10:27

Anche Andora arriva la casetta dell'acqua: taglio del nastro a marzo

Erogherà a prezzo modico acqua pubblica filtrata e depurata

Anche Andora arriva la casetta dell'acqua: taglio del nastro a marzo

 

Andora avrà la sua Casetta dell’Acqua. Sarà inaugurata entro le fine di marzo nell’area verde attigua a Piazza Caduti di Nassiriya ed erogherà, a prezzo modico, acqua pubblica filtrata, depurata, in forma naturale e frizzante.

La Casetta sarà in funzione 24 su 24, avrà due erogatori e darà la possibilità di preselezionare il quantitativo di acqua da imbottigliare.

L’Amministrazione, aveva da tempo l’intenzione di installare la Casetta del’acqua, ma i vincoli del Patto di Stabilità avevano bloccato il progetto che  prevede anche la realizzazione di una piazzola, con pavimentazione in autobloccante, panchine e cestini: qui sarà collocata la Casetta che di notte sarà illuminata da due fari a led. Previsto il rinnovo anche delle aree verdi attigue.

La Casetta dell’acqua si inserisce nelle iniziative promosse dall’Ente per stimolare l’utilizzo dell’acqua pubblica, controllata e sicura sempre, proposta ora in forma depurata e filtrata  - spiega il sindaco Franco Floris – è un progetto a cui tenevamo perché promuove il riuso delle bottiglie di plastica e quindi l’abbattimento di produzione di CO2 emesso nel trasporto dell’acqua minerale commercialità nei negozi”.

Andora, primo comune in Italia ad aver aderito al Patto dei Sindaci, si è impegnata ad abbattere le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020. Un altro passo verso il raggiungimento dell’obiettivo è stato fatto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium