/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 10 marzo 2014, 12:00

Albisola dice addio alla fabbrica della ghiaia: mercoledì un evento organizzato in via Casarino

La chiusura è avvenuta dopo un iter burocratico e amministrativo molto complesso che ha potuto portare alla chiusura della fabbrica degli anni ’50 che arrecava un forte degrado per l’intera piana

Albisola dice addio alla fabbrica della ghiaia: mercoledì un evento organizzato in via Casarino

Albisola Superiore dice addio alla fabbrica della ghiaia. Sul tema si svolgerà un evento in via Casarino  mercoledì 12 marzo alle ore 14,30 dal titolo “Fabbrica della ghiaia addio”.

La chiusura è avvenuta dopo un iter burocratico e amministrativo molto complesso che ha potuto portare alla chiusura della fabbrica degli anni ’50 che arrecava un forte degrado per l’intera piana di Albisola.

Sarà la Genta Srl di Torino, ad occuparsi dei lavori di  demolizione della “fabbrica della ghiaia”, ad Albisola Superiore, intervento propedeutico alla realizzazione del nuovo centro di raccolta rifiuti (isola ecologica) di via Della Rovere.

I lavori messi in gara comprendono la demolizione del vecchio edificio in sponda sinistra del torrente Sansobbia, la sistemazione delle aree che saranno destinate a centro di raccolta , la realizzazione dell’impianto fognario fino all’attuale tronco esistente in via Casarino all’altezza di via Trieste e la realizzazione dell’impianto di drenaggio delle acque di pioggia nonché dell’impianto di trattamento per le acque di prima pioggia.

Il sindaco della città sulle pagine dei social network si dichiara soddisfatto dell’imminente addio alla fabbrica ed afferma che questo è un punto di partenza per una crescita ed una evoluzione della cittadina anche perché l’ex fabbrica della ghiaia è in stato di abbandono addirittura dal 1959.

M.C.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium