ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 marzo 2014, 17:16

Albenga: Don Mazzi continua a tirare le sue "fiondate" (Video)

Don Mazzi“Se potessi usare la fionda e se la fionda andasse al centro giusto come ha fatto Davide con Golia vorrei sparare contro tutti gli spacciatori che rovinano i nostri giovani e distruggono le famiglie”.

Albenga: Don Mazzi continua a tirare le sue "fiondate" (Video)

Don Mazzi questo pomeriggio ha ricevuto al Teatro Ambra di Albenga il premio "Fionda di Legno" dalle mani di Antonio Ricci.

I Fieui di Caruggi anno scelto come vincitore dell'edizione 2014 il prete, in occasione del trentennale dalla fondazione della sua associazione Exodus che si è da sempre occupata delle problematiche legate alla droga ed ai giovani afflitti da questa dipendenza.

Fuori dal Teatro Ambra di Albenga, prima dell' inizio della premiazione abbiamo incontrato proprio il premiato di quest’anno che ci ha detto “Se potessi usare la fionda e se la fionda andasse al centro giusto come ha fatto Davide con Golia vorrei sparare contro tutti gli spacciatori che rovinano i nostri giovani e distruggono le famiglie”.

Ed aggiunge ironicamente “Mi dicono che sono borderline e questo mi piace, anche la fionda di Legno è un premio borderline e sono lieto di riceverlo.”

Lo spirito sempre vivo e la voglia di fare caratterizzano da sempre il personaggio di don Mazzi che come leggiamo anche sul profilo face book di Gino Rapa alla domanda posta da quest’ultimo  "Don Antonio se arrivi prima puoi riposare un po' ... ti abbiamo riservato una camera ...."
Don Mazzi: " Riposatevi voi che mi hanno detto che siete un po' anziani .... io ho ancora tante cose da fare e poco tempo....".

Allegria gioia ed entusiasmo Don Mazzi è sempre pronto a tirare le sue fiondate, anche ai Fieui di Caruggi!

Naturalmente lo stesso tono scherzoso e clima giocoso è durato durante tutta la serata e Don Mazzi non ha tralasciato di esimersi dal raccontare alcuni episodi giocosi " Poco tempo fa mia hanno fatto uno scherzo, si sono finti Ghedini e mi hanno detto che Berlusconi avrebbe voluto partecipare alle attività della mia comunità per espiare parte delle sue condanne attraverso i servizi sociali. Naturalmente ho risposto che sarebbe stato bene accetto, ma che io non volevo nè Dudu, nè Ruby, nè alcuna di queste cose".

Agli scherzi ed al clima allegro si sono aggiunte poi le tematiche più serie. Il tema principale che è stato ribadito è quello legato alla necessaria povertà della chiesa che dovrebbe essere più vicina alla gente comune ed ai poveri "Meglio un vescovo in meno ed un prete in più" così Don Mazzi sintetizza il suo pensiero rivoluzionario ed è proprio per questo che ha ottenuto la Fionda di Legno.

Cinzia Gatti, Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium