ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 16 settembre 2014, 15:00

Autunno nero per i pendolari: cancellati diversi treni da e per Albenga

Numerosi operai della Piaggio costretti a prendere l'auto per ovviare ai disservizi

Autunno nero per i pendolari: cancellati diversi treni da e per  Albenga

Si preannuncia un autunno nero per i pendolari della Provincia di Savona. A partire da ieri sono infatti stati cancellati due treni che viaggiavano sulla linea ferroviaria Savona-Ventimiglia.

Su richiesta della Regione Liguria è scomparso il primo treno che partiva da Torino Porta Nuova alle 14,25, arrivava a Savona alle 16:36 e nella città di confine alle 18:42. Se i disagi sono più contenuti per chi deve raggiungere Albenga, superare la città delle Torri sembra diventata una vera odissea.

I pendolari che ad esempio finiscono di lavorare intorno alle 16:15 alla Piaggio non possono più prendere a Finale Ligure il treno delle 16:35, sospeso come di consueto con l’inizio delle scuole, e quello delle 16:54, cancellato appunto dalla Regione Liguria.

“Insomma, commenta un operaio che lavora presso lo stabilimento della Caprazoppa, il primo treno utile, che arriva con qualche minuto di ritardo, è quello delle 17:23. Totale della giornata? Arrivo ad Albenga con un’ora di ritardo rispetto la routine”. Peggiore la situazione dei colleghi che devono proseguire verso Ponente. Obbligatoria la discesa ad Albenga ed attesa di 40 minuti per il prossimo treno che li porti a destinazione.

“Un vero e proprio scandalo, oggi molti di noi hanno preso il proprio mezzo di trasporto per recarsi al lavoro. Quello che mi chiedo io e' il perché si debba pagare un servizio che non c'è: ora siamo costretti anche a pagare i disservizi delle ferrovie italiane”, conclude il pendolare.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium