ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 ottobre 2014, 17:14

Primarie Pd, Paita ironica sul ritiro di Berruti:"Tutto scorre..io sono ancora qua"

L'assessore alle infrastrutture lancia una stoccata a Lunardon e ringrazia Orsi

Primarie Pd, Paita ironica sul ritiro di Berruti:"Tutto scorre..io sono ancora qua"

Panta rei. Come diceva Eraclito tutto scorre e nulla permane. Anzi, una cosa si: io sono qua, fedele ai miei intenti ed intendo candidarmi con le Primarie”. Raffaella Paita commenta in maniera volutamente ironica la notizia del ritiro alla corsa alle consultazioni  del Pd del sindaco di Savona Federico Berruti.

E’ notizia infatti di queste ore che il primo cittadino della Torretta non parteciperà alle Primarie. La motivazione? “Perche' non sono in grado di ottenere le sottoscrizioni interne al partito richieste dalle regole”.

Dispiaciuta quindi del ritiro, “perché”, spiega l'assessore alle Infrastrutture, “sarebbe stata una competizione leale e sui contenuti”, ma con un occhio già proiettato al futuro.

Domani alle 9 andrò presso la federazione di partito a ritirare i moduli per la candidatura e inizierò la raccolta firme” del resto come precisa lei stessa la sua candidatura non è venuta dall'alto, ma anzi è stata frutto di una volontà e di un impegno costante fatto attraverso un lavoro sul territorio considerevole.

Continua infatti Raffaella Paita "Sono contro quella politica fatta dai palazzi di vetro, sarà sindaco di tutti e sono felice quando c'è chi inorridisce a questa mia affermazione. Io sarò sempre a contatto con il territorio e già adesso quotidianamente sento i diversi amministratori anche locali, anche dei piccoli comuni, perchè ogni problematica o segnalazione non è mai un problema singolo, ma riguarda tutta la nostra bella Regione"

E la favorita di Burlando non perde occasione per tirare una stoccata a Lunardon, che potrebbe sostituire Berruti nella corsa alle Primarie del Pd:”E’ singolare che l’arbitro (Lunardon è il segretario regionale del Pd) diventi giocatore”.

Non solo possibili avversari politici per Raffaella Paita - che attende domani mattina per trarre definitivamente i giochi di questo "gioco2 nel quale come dice lei stessa le regole sono cambiate fin troppe volte - ma anche molti alleati e così dopo Roberto Schneck che ad Albenga ha dichiarato di darle il suo appoggio, anche la Sinistra Dem e Franco Orsi .

 

Nel corso dell’incontro alla Piaggio di Villanova l’assessore alle infrastrutture ha voluto, infatti, ringraziare anche Franco Orsi della stima dimostratagli a mezzo stampa. “Franco è un politico che stimo davvero in maniera particolare. Abbiamo lavorato insieme all’Aurelia Bis e alla pista ciclabile dei Comuni della fascia costiera”.

Un sostegno gradito, ma non richiesto, come ci tiene a precisare lei stessi. “Così come ha fatto Renzi, sono felice che la parte più avveduta ed illuminata del centro destra possa avere con il centro sinistra un rapporto proficuo e di dialogo, nell’interesse del territorio”, conclude la Paita.

 

Cinzia Gatti, Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium