ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2014, 10:13

Passeggiata al Beigua rischia di avere conseguenze drammatiche: famiglia si ritrova in una battuta di caccia con sparatoria

Il racconto di una lettrice, che ieri stava camminando con la famiglia nei pressi del Lago Tina

Passeggiata al Beigua rischia di avere conseguenze drammatiche: famiglia si ritrova in una battuta di caccia con sparatoria

 

Una tranquilla passeggiata domenicale nel parco del Beigua, che poteva avere conseguenze drammatiche: una famiglia si è infatti trovata al centro di una battuta di caccia al cinghiale.

A raccontare l’accaduto, con tanto di segnalazione inviata anche all’ente parco, Angelica Vanzetto:”Questa mattina, spiega la donna, abbiamo deciso di percorrere il sentiero del lago della Tina e abbiamo avvistato lungo il percorso dei cacciatori con i loro fucili e letto il cartello che segnalava la battuta di caccia in corso”.

Due i problemi sollevati dalla lettrice:”Prima di tutto mi chiedo come sia possibile tutto questo in un 'oasi faunistica , poi mi chiedo quanto di regolare ci sia nel loro piano di caccia poiché rappresenta un vero pericolo per le tante famiglie che si accingevano a percorrerlo”.

Verso le ore 11.30, continua la sig.ra Vanzetto, ci siamo trovati insieme ad altre due signore con le loro bimbe nel bel mezzo di una sparatoria ! Lungo il sentiero .. inammissibile !!!”.

La lettrice si sarebbe dunque trovata nel mezzo della battuta di caccia, con il cacciatore che dall’alto spingeva il cinghiale verso il basso, :”dove i colleghi aspettavano e il malcapitato animale spaventato si è lanciato sul sentiero tagliando la strada ad una bimba che terrorizzata ha cominciato a piangere e urlare. Poco dopo vicino a noi lo sparo!

“Mi chiedo, si interroga la lettrice, cosa sarebbe successo se avesse investito la bimba o se lo sparo avesse colpito uno di noi ! Mi chiedo se questa è civiltà e vorrei delle risposte , vorrei che i signori cacciatori praticassero il loro "sport" lontano dai sentieri che le famiglie hanno diritto di vivere in serenità . Per non parlare del fatto che non è molto educativo far assistere i bimbi a certi spettacoli”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium